Il nuovo romanzo di Andrea De Carlo, LuieLei, sarà il libreria dal 6 Ottobre.

Malgrado il suo rapporto un po’ conflittuale con le nuove tecnologie – alle spalle un forum e un profilo su Facebook chiuso dopo solo due giorni – lo scrittore ha deciso di lanciare in anteprima alcuni estratti del libro su Twitter.

Come De Carlo anche Daniele Deserti – il Lui della storia – è uno scrittore “tecnofobo”. Quando scopre che la figlia gli ha creato una pagina su Facebook impazzisce, “toglietemi di qui subito”intima alla ragazza. E quando apprende che non si può, non si capacita:“Ci deve pur essere un modo di uscire da questo incubo’… ‘è come avere un esercito di ladri in casa!”.

Lei, invece, si chiama Clare Moletto, americana trapiantata in Italia. I due si incontrano in uno scontro d’auto. Ne nascerà una storia d’amore che, nel romanzo, viene raccontata attraverso l’alternarsi dei i loro due punti vista.

Sulla scelta di far vivere Clare e Daniele anche sulle reti sociali, De Carlo ha spiegato: “Se si usano nuovi strumenti per dire cose in più rispetto al libro può essere interessante.

Per il resto credo che un romanzo abbia una sua forza specifica, non si può far finta che sia una scatola di biscotti o un prodotto televisivo”.

Lei e Lui cinguettano su Twitter ultima modifica: 2010-10-05T16:17:53+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!