Storia Continua: un laboratorio per nuovi scrittori digitali

Su Storia Continua trovi le risorse più utili per orientarti nel mondo della letteratura online.
E’ uno spazio dedicato a tutte le forme di scrittura narrativa, soprattutto quelle nate grazie al Web 2.0, ai libri che, appunto, continuano oltre i limiti della pagina nel mondo digitale.

Attraverso le testimonianze di coloro che partendo da blog e social network sono riusciti ad affermarsi come veri e propri autori, scoprirai anche tu come sfruttare le tecnologie digitali per arricchire le tue storie, essere più produttivo e trovare nuovi modi di connetterti con i lettori, perché proporsi con un semplice libro, in un mercato ormai saturo, non basta più.

Saper scrivere per l’era digitale significa saper individuare il proprio pubblico analizzando dati e statistiche che il web mette a disposizione, creare libri che dialoghino con il lettore attraverso un’intelligente architettura di link, metadati e semantica, significa, infine, intercettare i desideri del proprio pubblico parlando il loro stesso linguaggio.

Hai bisogno di aiuto per pubblicare il tuo libro online?
Chiedi una consulenza gratuita, assistenza editoriale h24.

Stare al passo con le continue evoluzioni del mondo digitale è un imperativo per tutti coloro che vogliono diventare degli scrittori oggi, proprio per questo Storia Continua si propone come un luogo unico per tenerti informato e trovare nuove idee e suggerimenti per migliorare la tua scrittura.

Grazie a manuali, tutorial, guide e casi studio, sarai in grado di individuare il percorso più adatto per diventare un vero scrittore indipendente, a seconda delle tue esigenze, del tuo stile e del messaggio che vuoi trasmettere al pubblico, pubblicando e diffondendo le tue opere in Rete.

Nel catalogo di Storia Continua

“Oltre L’eBook”, la guida alla Letteratura 2.0 per scrivere e pubblicare libri in digitale.

“Self-publishing a Confronto”, i migliori servizi per scrivere e pubblicare il tuo libro anche senza editore.

“I Metadati per i tuoi Ebook”, per hackerare l’algoritmo di Amazon con le giuste parole chiave.

“Promozione dell’Altro Mondo”, il marketing editoriale per dare lo sprint ai tuoi libri.

“Narrativa in 140 Caratteri”, la scrittura di successo su Twitter.

“Wattpad, istruzioni per l’uso”, guida strategica per ottenere il massimo dai tuoi racconti online.

Altre dispense gratuite, che hanno per tema sempre la narrativa digitale, la scrittura su Internet, la realizzazione di romanzi ipertestuali, sono scaricabili dall’Area Download di Storia Continua.

Chi sono

Sonia Lombardo, già Web content editor & Seo copywater Visualizza il profilo LinkedIn di Sonia Lombardo Visualizza il mio profilo

Sonia Lombardo - Editor Oggi sono una editor specializzata nell’ambito dell’editoria digitale. Ho una certificazione in Letteratura Elettronica e ho seguito il master in Ebook Design di Quintadicopertina s.n.c.
Ma ho iniziato come collaboratrice freelance per quotidiani e network di informazione online, quelli che pagano 5 euro ad articolo, hai presente?
Allora decido che se proprio dovevo essere così “free” era meglio investire il mio tempo in un progetto di scrittura che, assecondando le mie passioni e quelle di altri aspiranti autori, potesse dare le dovute soddisfazioni.

Così, Storia Continua nasce un po’ come una sfida che, ne sono certa, accomuna molti di coloro che tentano di sfondare sul Web, siano editori indipendenti, startup editoriali o sognatori con un romanzo nel cassetto. È raccogliendo le loro testimonianze – di successo o disincanto – che sono nate anche le Guide e iniziative come Ebook in Adozione, spazi di promozione gratuita per chi propone narrazioni alternative, troppo poco commerciali o troppo distanti dagli standard del mercato tradizionale.

Se ti rispecchi in questa descrizione, hai una pubblicazione online e vuoi finalmente farla conoscere, non esitare a contattarmi!

Cosa possiamo fare insieme

Storia Continua ti apre le sue pagine per interviste, presentazioni e collaborazioni.

Infine, se scrivi storie interattive, librigioco, web novel e vuoi sapere se funzionano, chiedimi una valutazione. Nella SPA per scrittori indipendenti di Storia Continua trovi assistenza editoriale h24.

Tu pensa solo a scrivere, al resto pensiamo noi

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

9 risposte

  1. Ciao Sonia. Leggo diversi libri e coltivo diversi interessi. Ho letto romanzi giapponesi come quelli di Mishima, ma anche testi filosofici come Nietzsche o Sun Tzu. Apprezzo anche la letteratura Horror Come Poe o Lovecraft (maggiormente Lovecraft), e spero di riuscire a trasmettere qualcosa ai lettori nel caso riuscissi a pubblicare romanzi quantomeno accettabili (?). Ho già fatto qualche prova su Facebook e spero di riusicre anche qui. Un caro saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *