Storia Continua adotta il tuo ebook

promozione libri online

L’idea l’ho rubata a Writer’s Dream, che l’ha rubata ad Alessandro Girola del Blog sull’Orlo del Mondo, che a sua volta l’ha soffiata a Gianluca Santini, ma in fondo non si tratta che di rispettare la regola n°4 dell’iniziativa “Adotta un Ebook”, regola che impone il passa parola.

Anche Storia Continua ha deciso, non solo di diffondere l’iniziativa, ma di aderire in pieno, seppur contravvenendo alla prima regola del gioco: “scegliere un singolo ebook”. Infatti, come già anticipato su Facebook, vorrei aprire proprio una casa famiglia per ebook orfani dei canali pubblicitari mainstream. E, così, ne prenderò in affidamento uno o due al mese, con tanto di post dedicati, foto, citazioni e link alle pagine di vendita.

romanzo gratuito online ebook scaricare la strada giusta - Guide Self Publishing e scrittura online | Storia Continua Il primo degli ebook scelti è “La strada giusta” di Mario Pullini, già ospite di Storia Continua con il suo Gioco Letterario.

 

Non esiste una strada sbagliata. Ogni strada porterà a una destinazione…

 

Elenco degli Ebook in Adozione

Maggio 2022 “Un Uragano dai Capelli Rossi” di Angela C. (pubblicato con Amazon KDP).

Marzo 2022 “Come è profondo il Male” di Guido Rojetti (pubblicato con Amazon KDP)

Ottobre 2020 “Lovid-19, storia di una (quasi) guarigione” di Elena Soprano (pubblicato con Amazon KDP).

Dicembre 2019 “Self-publishing del Futuro per Scrittori 2.0” di Eugene Pitch (pubblicato con Amazon KDP).

Aprile 2019 “I Costruttori di Ponti” di Tiziana Zita (pubblicato con Amazon KDP).

Febbraio 2019 “Pimo” di Angelo Marinucci (pubblicato con Youcanprint).

Gennaio 2019 “Globus” di Roberta La Rocca (pubblicato con StreetLib).

Novembre 2018 “Come un Dio Immortale” di Maria Teresa Steri (pubblicato con Amazon KDP).

Settembre 2018 “Negroide” di Renato Esposito (pubblicato con Amazon KDP).

Giugno 2018 “Un Nuovo Nemico” di Andrea Bindella (Youcanprint.it).

Maggio 2018 “Cercando Goran” di Grazia Gironella (pubblicato con Amazon KDP).

Aprile 2018 “Max Gallo e il Ritorno del Babau” di Christian Perego (StreetLib). “La Strage dei 7” di Angelicah Writer (PubMe).

Gennaio 2018 “Paura” di Vincenzo Abate (Youcanprint.it).

Anno 2017Anno 2016Anno 2015Anno 2014Anno 2013Anno 2012Anno 2011

 

Il Tuo Ebook in Adozione

Se anche voi avete un ebook che vorreste affidare alle cure di questo sito, non dovete fare altro che lasciare un commento o contattarmi, per richiedere la vostra promozione gratuita.
L’unica regola da rispettare, che stavolta non ammette eccezioni, è l’autoproduzione: gli ebook devono essere tutti rigorosamente frutto di autopubblicazione.

Allora, fatevi avanti!

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

67 risposte

  1. Buongiorno, La ringrazio per la Sua lodevole iniziativa.
    Vorrei segnalare i romanzi della mia Trilogia delle Fate, li trovate su Youcanprint e Amazon, ma anche gratis (fino al termine della pandemia) a questi links:
    “Glitter, avventure di una fatina” http://www.stefano-carloni.it/26a-S_CARLONI-Trilogia-1-Glitter.pdf
    “Le stagioni delle fate” http://www.stefano-carloni.it/29-S_CARLONI-Stagioni-fate.pdf
    “Nome in codice: fata” http://www.stefano-carloni.it/27a-S_CARLONI-Trilogia-2-Nome.pdf
    “Altea, figlia di Glitter” http://www.stefano-carloni.it/28a-S_CARLONI-Trilogia-3-Altea-ita.pdf
    P.S.: Sì, è singolare una trilogia in quattro volumi, ma i fans mi hanno chiesto un racconto breve per integrare una lacuna…

  2. Pingback: Scrivere e pubblicare ai tempi del Web | DigitaLiber
  3. Per il passaparola state tranquilli…non appena il mio blog supererà le 10 visite al giorno vi darò una mano ehehe…….scusate l’umorismo nero ma odio le Feste ^__^ Ah, comunque buon anno a tutti eh!

    1. Wow, sono contenta che l’iniziativa vi entusiasmi tanto. Allora, @Francesco dico che, sì, è aperta a tutta la narrativa autopubblicata, cartaceo o ebook, che sia. Vi ricordo però che adottiamo un’opera al mese, quindi, l’ordine sarà questo:
      Febbraio – Mauro
      Marzo – Samuel
      Aprile – Francesco
      Se per voi va bene vi ricontatto per chiedervi il materiale.
      Grazie a tutti!!

  4. Ciao, ti segnalo il mio ebook “Tutti sul tetto” appena pubblicato in self-publishing (2013, Isbn 9788868557522, edizione Narcissus.me).
    http://web.archive.org/web/20140901052122/http://www.ebook.it/S/Narcissus.me/Daniele_Semplici/Narrativa/ePub/Tutti_sul_tetto.html

    Spero di essere adottato 🙂

    Il romanzo è molto attuale in quanto intreccia i problemi generali dell’attuale crisi economica, che rimangono comunque solo sullo sfondo, con quelli lavorativi personali del protagonista, un tranquillo rappresentante di auto convinto dal suo capo a diventare suo complice in una truffa, oggetto di un’indagine della polizia. L’incontro con un uomo più anziano, che riporta alla memoria un passato dimenticato, e l’incidente del figlio, con il quale aveva un rapporto conflittuale, lo fa ridestare da una vita vissuta sottotono.

    https://www.facebook.com/pages/Tutti-sul-tetto/186381488221308?fref=ts
    https://twitter.com/Tutti_sul_tetto

    1. Ciao Giovanni, mi piacerebbe molto ma dobbiamo dare spazio anche agli altri autori. Comunque puoi pubblicare qualsiasi aggiornamento sul tuo lavoro sulla nostra pagina Facebook oppure possiamo aggiornare il post a te dedicato.

  5. Ciao, ti propongo per l'”adozione” il mio romanzo a puntate “Deserto rosso”, di cui sono già usciti i primi due dei quattro episodi totali.
    Sono questi:
    “Deserto rosso – Punto di non ritorno”, uscito il 7 giugno 2012 (è una novella)
    “Deserto rosso – Abitanti di Marte”, uscito il 27 novembre 2012 (è un romanzo breve)
    Il progetto va avanti fino a settembre 2013, quindi c’è tutto il tempo.
    Visita il mio sito http://www.anakina.net per maggiori informazioni 😉 Se vuoi ti mando i comunicati stampa o qualsiasi altro materiale serva. E ovviamente anche i libri 🙂
    Carla

    1. Grazie per la segnalazione Giovanni. Siamo prenotati fino a Dicembre per “Adotta un ebook”, ma ti ricontatto al più presto. ok?

  6. Bella iniziativa, complimenti, ma io piuttosto che adottare un ebook vorrei darlo in adozione, mi sembra più corretto visto che è uno dei miei. Correva il lontano ’96 e i pesci avevano risalito i fondali per dividere con noi il pianeta dando inizio alla trasformazione. Tutti diventammo vegetariani e, nostro malgrado, ci ritrovammo a indagare su misteriose (ma non premature) scomparse all’interno della casa di cura che dominava il quartiere. Quel giorno fu battezzato come La Risalita dei Merluzzi, ma questo lo ricorderete perfettamente. Se così non fosse mi permetto di rinfrescarvi la memoria… 🙂

    Spero di far cosa gradita…
    Pat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni