autori 2.0

“Negroide”, l’ebook antidoto alla crudeltà

Questa è un’opera di fantasia, qualsiasi riferimento a persone, società, istituzioni ed eventi realmente accaduti è da considerarsi puramente casuale o avente finalità satiriche. Adesso vi spiego: ho avuto il piacere di leggere in anteprima il primo episodio della nuova serie di racconti…

Il panorama dell’Interactive Fiction in Italia

In un precedente post ho segnalato un elenco di opere di narrativa interattiva che ogni autore dovrebbe conoscere se vuole addentrarsi in questo mondo, prendendo spunto da un articolo apparso sul sito californiano Gamasutra.com. Mi sono anche chiesta però, in quell’occasione, perché i…

Quando pubblicare un libro conviene: 3 casi studio

Se in Italia quasi nessuno legge, allora perché c’è questa smania di pubblicare? Sei una ioutubbe star? Ti fanno pubblicare un libro; uno sportivo multimilionario in pensione? Ti fanno pubblicare un libro; un politico, un cuoco, un motivatore che smuove le folle? Pubblichi…

Ranxerox e il Manifesto degli scrittori digitali

Neanch’io avrei mai pensato che gli scrittori digitali avessero qualcosa da imparare da un personaggio dei fumetti, almeno finché non ho scovato, all’interno della raccolta “Tutto Pazienza” di Repubblica, questo memorabile pezzo di Filippo Scòzzari, dedicato al collega / nemico Stefeno Tamburini, fondatore…

Show Buttons
Hide Buttons