formato ePub

Buone pratiche per creare ePub3 con Sigil

Già con la release 0.9.3 l’editor di ebook Sigil (ora giunto alla 0.9.10) consente di creare ePub nella versione 3.0, senza l’ausilio di plug-in o estensioni al programma. Questo significa che è possibile inserire all’interno del libro contenuto multimediale utilizzando le marcature semantiche…

Gli ingredienti di base per ottenere un buon epub

Al giorno d’oggi, un autore che decide di auto-pubblicarsi non incontrerà particolari difficoltà nel convertire la propria opera in formato epub. Esistono infatti diverse applicazioni che permettono di realizzare (a volte con risultati poco affidabili) un’edizione digitale senza essere degli esperti di codice.…

Come scegliere il formato ideale per un ebook

Nell’attesa che i libri digitali diventino una sorta di realtà virtuale in cui immergersi, per attraversare mondi e tempi differenti, non solo con l’immaginazione, così come ipotizzato da Google, vediamo quali sono i formati disponibili oggi sul mercato e che genere di contenuti…

DIBOOX una web-app per pubblicare e vendere Epub 3

Sviluppata da SEFERE Group, DIBOOX System è un’applicazione online per creare e pubblicare ebook in versione EPUB 3.0, retrocompatibile con la versione 2.0. Chiunque può registrarsi gratuitamente per iniziare ad utilizzarla, bastano un nome utente e una password. Dopo questo primo passaggio, si…

Come scrivere un ebook navigabile con Sigil

Sigil è uno dei migliori software in circolazione per editare libri digitali nel formato standard ePub. In questo articolo vedremo alcune sue caratteristiche utili per creare interattività all’interno dei vostri romanzi, ossia, inserire collegamenti ipertestuali, indici navigabili, contenuti audio e video. Se avete…

Show Buttons
Hide Buttons