Rendite da Royalty: una guida per trasformare la scrittura in guadagni automatici

Torniamo a parlare con Stefano Calicchio di ebook e autopromozione online.

Esperto di marketing e comunicazione, fondatore del primo portale italiano sulla promozione della cultura, Stefano ha fatto dell’aiutare gli artisti a trovare il proprio successo, sfruttando gli strumenti del Web 2.0, il suo successo.

I manuali per artisti, musicisti, scrittori e fotografi di cui è autore, grazie al portale di self-publishing Lulu.com, stanno ottenendo un discreto seguito; alcuni sono diventati veri e propri bestseller del settore, tradotti anche in inglese e spagnolo. A dimostrazione di come la sua sia un’esperienza maturata sul campo.

Esperienza che Bruno Editore ha voluto raccogliere nell’ebook “Rendite da Royalty. I Segreti per Trasformare le Tue Idee in Guadagni Automatici”. A dispetto del titolo, che può apparire sospetto, il volume vuole essere un approfondimento sul tema delle royalty, per cercare di capire se esiste veramente il modo di guadagnare con le proprie capacità creative.

Per gli scrittori, in particolare, “Rendite da royalty”, contiene suggerimenti utili su come selezionare la casa editrice con cui pubblicare, quali sono i diversi sistemi di pubblicazione, come sviluppare un personal-branding o un piano di business, senza trascurare gli aspetti fiscali e amministrativi.

Ecco i primi capitoli dell’ebook di Stefano Calicchio, su come trasformare le vostre idee per un libro in rendite automatiche.

In questa sezione scopriremo:

  • come funzionano tecnicamente le rendite da royalty;
  • come monetizzare la proprietà intellettuale;
  • i vantaggi fiscali e amministrativi delle rendite da royalty;
  • come scegliere il tuo ambito di applicazione delle rendite da royalty
  • .

Per sapere di più su come ottenere royalty con la scrittura: tutti i metodi (o quasi) per guadagnare scrivendo online.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni