Simplicissimus Book Farm

#EbookCamp 3.0

L’evento organizzato da Simplicissimus Book Farm con lo scopo di divulgare la lettura digitale e discuterne i problemi, giunge alla sua terza edizione. Vorremmo che tutti alla fine siano contenti di aver partecipato a una sorta di comunità sociale nella quale hanno imparato…

Slow Reading Manifesto

Un’iniziativa di Antonio Tombolini, fondatore di Simplicissimus Book Farm: Lo scopo del Manifesto è di valorizzare una modalità di lettura che con l’avvento del digitale (ebook, enhanced books, applicazioni varie, ecc…) rischia l’estinzione. Così come, insieme allo Slow Reading, rischiano di estinguersi i…

Come ti noleggio l’e-book

Sono ancora indiscrezioni apparse sui giornali, ma a quanto pare Amazon starebbe meditando di avviare un servizio in abbonamento per la lettura dei libri online. L’idea sarebbe quella di estendere la formula del programma Prime, che al momento consente agli utenti di guardare…

Da “Ebook Lab Italia”, tutto sul self-publishing

Una veloce carrellata di tutte le presentazioni più interessanti, per autori indipendenti o aspiranti tali, dall’ultima conferenza internazionale Ebook Lab Italia. Piotr Kowalczyk @ Ebook Lab Italia 2011 – Self-publishing, a source of innovative thinking and how to benefit from it from Ebook…

Narcissus: il self-publishing seriamente

selfpublisher

Il servizio di auto-pubblicazione ideato da Simplicissmus Book Farm, nasce appena nel Novembre 2010. Il nome, Narcissus, è volutamente ironico perché, come si legge sul blog: “Fino a un po’ di tempo fa ci si rivolgeva al fenomeno della auto-pubblicazione da parte degli…

Show Buttons
Hide Buttons