selfpublisher Quando contattiamo Alessandro De Giorgi per la nostra inchiesta sul self-publishing, l’Amminstratore di YouCanPrint.it chiarisce subito che il suo non è un semplice servizio di stampa su richiesta: “Youcanprint non si occupa solo di stampare o pubblicare un libro, ma offre tutti i servizi di una vera e propria casa editrice”.

Questi, secondo lui, i motivi per cui un autore dovrebbe scegliere di affidarsi a Youcanprint:

Prima di tutto per il prezzo dei nostri servizi che non hanno paragoni, e poi per il rapporto diretto che l’autore ha con una vera redazione editoriale. Per scelta, infatti, abbiamo deciso di non utilizzare sistemi di impaginazione automatica ma abbiamo puntato tutto sul rapporto diretto. L’autore viene quindi affiancato, consigliato, “coccolato” da un team di esperti che trasformano un manoscritto in una vera opera editoriale.
Oltre a questo però, esistono anche dei motivi più profondi per affidarsi a Youcanprint e diffidare dai semplici print on demand. Youcanprint, infatti, è una vera casa editrice. Un’opera viene pertanto realmente pubblicata e diventa acquistabile sul nostro sito, sui principali bookstore come ibs.it o amazon, addirittura su ebay dove abbiamo creato un negozio ad hoc, ma sopratutto è ordinabile da qualsiasi libreria sul territorio italiano. Nessun altro servizio offre così tanto.
Se a questo aggiungiamo il fatto che offriamo tutti i servizi per la cura e la promozione dell’opera dopo la pubblicazione, l’autore non dovrebbe avere più dubbi. Dotarsi di un ufficio stampa che promuove il proprio libro, fare l’editing della propria opera, pensare e diffondere il booktrailer o addirittura rendere disponibile il proprio libro su iphone o ipad, sono tutti servizi che solo Youcanprint può offrire.

Quali sono nel dettaglio i servizi da voi offerti agli scrittori?

L’offerta riservata agli scrittori è semplice e trasparente.
L’autore può scegliere tra la semplice stampa o la pubblicazione.
Con la pubblicazione l’autore può accedere al mercato editoriale anche stampando 1 sola copia del suo libro. I diritti rimangono sempre e comunque dell’autore che in qualsiasi momento può scegliere di pubblicare con un altro editore. Con la pubblicazione si accede immediatamente alla vendita online e l’autore può monitorare in qualsiasi momento le vendite del proprio libro.
Dopo la pubblicazione l’autore può scegliere tra una vasta gamma di servizi editoriali: ufficio stampa, booktrailer, editing, applicazione ipad, vendita su ebay. Tutti servizi che risolvano il problema principale di chi decide di pubblicare on demand, ovvero la promozione e la vendita del proprio libro.
Ogni mese sono previste promozioni e sconti e per chi decide di passare da un altro sito a Youcanprint, ha subito il 10% di sconto e le spese di spedizione gratuite per 6 mesi!

Come vi ponete rispetto al settore sempre più emergente del mobile?

Youcanprint ha sposato appieno le potenzialità del settore mobile. Siamo, infatti, l’unico servizio di self-publishing che offre la possibilità di pubblicare la propria opera anche in formato epub o di realizzare l’applicazione ipad e iphone del proprio libro. Quest’ultimo servizio, infatti, dà la possibilità, a tariffe accessibili, di portare la propria opera sul più grande mercato mobile del mondo: Appstore! Nessun self-publishing offre così tanto.

Analizza nel dettaglio l’offerta di Youcanprint e confrontala con quella delle altre case editrici, grazie alle nostre tabelle comparative, online

YouCanPrint.it, una vera casa editrice ultima modifica: 2011-02-20T23:13:05+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!