Un e-book su misura

Quintadicopertina, casa editrice tutta dedicata al digitale – fondata appena nel Maggio 2010 – presenta la altrettanto nuova ed innovativa collana JukeBooks.

editore digitale Si tratta di una sezione del sito dove è possibile selezionare dei racconti da scaricare poi in un unico e-book e nel formato che preferite; una sorta di compilation della narrativa.

Ma ecco come Quintadicopertina presenta JukeBooks:

Hai presente quando negli anni ottanta si entrava nel bar, si andava al mitico jukebox e si sceglieva la canzone giusta, quella che si voleva ascoltare e che si voleva far ascoltare un po’ a tutto il locale? E poi ancora una e una ancora fino a creare un personale long-playing di musica che ci piaceva, tenendo fuori la roba che non potevamo sopportare?

Il Jukebooks di quintadicopertina funziona nello stesso modo, si entra nel nostro bar virtuale, si guardano i racconti presenti e si scelgono quelli che si vogliono leggere. Si scaricano sul proprio e-reader e si crea un proprio libro di racconti, fatto solo con quelli che piacciono a noi.

I curatori della collana, Alessandro Milanese e Alessandro Romeo hanno cercato i migliori giovani scrittori che si agitano nella rete e fuori. Hanno preso le loro storie e le hanno messe nel jukebooks.

“Una operazione” precisano “condotta in stretta collaborazione non solo con gli scrittori ma anche con diverse riviste. Fra le prime che hanno scelto di essere presenti nel Jukebooks di Quintadicopertina con i loro racconti vi sono Catrame, Colla, La collana della regina, Eleanore Rigby, Frenulo a mano e Inutile.

Al momento il JukeBooks si compone di 14 racconti, tutti scaricabili gratuitamente, ma la casa editrice assicura: “il progetto è solo all’inizio e il Jukebooks verrà arricchito con nuovi racconti e autori da scoprire e leggere”.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni