Terzo ed ultimo appuntamento con Stefano Lanciotti, promotore di Scrittorindipendenti.com, portale dedicato a chi come lui ha scelto la strada dell’auto-pubblicazione per emergere da quello che considera un mondo editoriale, il nostro, “a dir poco stagnante”.

Il portale è una proposta, ci auguriamo, nuova. Parte come un sito dove si possono trovare recensioni di libri di autori emergenti: accezione piuttosto ampia che include esordienti, autopubblicati, pubblicati da piccole case editrici e via dicendo. Questo però è solo l’inizio, che se vogliamo è anche il modo di conoscere e avvicinare i potenziali futuri partecipanti all’iniziativa. Lo staff sarà, infatti, composto di soli scrittori, accuratamente selezionati, che dovranno fungere da forza motrice.

Il passo successivo sarà quello di farne un punto di accesso al mondo degli scrittori emergenti, un portale di riferimento dove le recensioni permettono di districarci in questo mondo variegato (evitando le inevitabili porcate) e le discussioni su di esse sono fatte da un pubblico di qualità letteraria elevata.

A regime l’idea è quella di creare un’“etichetta” che sia un “marchio di qualità”. Di certo l’avere tanti buoni (speriamo ottimi) autori tra di noi ci permetterà di muoverci come tale e non come singoli scrittori. Speriamo quindi di poterci interfacciare con le altre realtà più grandi (editori, giornali, librerie) con dignità sufficiente a farci riconoscere come possibile interlocutore.

Cerchiamo testi di valore, siano essi frutto del lavoro di autori che hanno scelto l’auto-pubblicazione, sia che siano editi da piccole, così come dalle più rinomate case editrici.

Un’altra cosa ci sta a cuore è il giusto rapporto qualità/prezzo. Da appassionati non possiamo certo accettare l’idea di pagare 10 Euro per un ebook! Giusto? Le follie dell’editoria le lasciamo fuori dai nostri cancelli dorati. Quindi, ben vengano i testi al giusto prezzo e ancor più quelli offerti in download gratuito.

Se pensi che il tuo libro rispecchi questa descrizione puoi contattare lo Staff di Scrittoriindipendenti.com per partecipare al progetto.

Ci focalizzeremo sugli autori emergenti, sui migliori, quelli capaci di creare mondi e destare emozioni, ma che nonostante questo non abbiano ricevuto (ancora) i giusti riconoscimenti.

Infiniti Mondi, un marchio di qualità per scrittori indipendenti ultima modifica: 2012-05-16T11:44:04+00:00 da Sonia Lombardo