Storie (interattive) d’Estate, il contest che mette in palio un contratto di edizione

L’estate è un buon momento per mettersi a scrivere e, perché no, provare ad ottenere anche un vero contratto di edizione. Lo avranno pensato anche quelli di Nativi Digitali Edizioni quando, insieme a TheIncipit, hanno deciso di lanciare il contest letterario “Storie d’Estate”.

Il concorso è dedicato ai racconti interattivi, che prevedono cioè il contributo del pubblico al loro sviluppo. Come stabilito dalle regole della piattaforma di scrittura online TheIncipit.com, ogni storia dovrà essere composta da 10 episodi, ognuno con un finale aperto a tre possibili evoluzioni, in questo modo la prosecuzione della trama dipenderà da quella più votata dai lettori.

Modalità di partecipazione

I partecipanti hanno tempo fino al 30 giugno 2014 per pubblicare il primo episodio del proprio racconto “Storie d’estate”. Il concorso termina domenica 20 luglio 2014, entro tale data i racconti devono essere terminati con la pubblicazione del decimo episodio.

Ogni storia deve essere ambientata in estate e appartenere a uno dei dieci generi previsti da THe iNCIPIT (avventura, eros, fantascienza, fantasy, fiabe, giallo, horror, humor, rosa, storico)

nde-theincipit-storiedestate L’estate, di storie da raccontare, ne ha proprio tante.

Storie di viaggi, di avventure, di amicizie e amori che nascono e si perdono. C’è l’estate in riva al mare e quella nella grande città, l’estate che sembra non finire mai e quella che finisce troppo presto… E tu, quale tipo di Estate vuoi raccontare?

Premi e vincitori

Al termine del concorso, le storie che avranno il maggior numero di voti (iNCIPOINTs) saranno pubblicate in formato digitale in un’antologia di racconti gratuita edita da Nativi Digitali. La pubblicazione dell’antologia avverrà entro il 31 agosto 2014. Inoltre, uno tra i 5 racconti con più iNCIPOINTs sarà selezionato dall’editore per una pubblicazione con regolare contratto di edizione, comprensivo di royalties all’autore.

Termini e condizioni per usufruire di questa possibilità sono disponibili all’interno del bando di partecipazione al contest “Storie d’Estate”

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni