“Libro Maria” ebook in adozione

Libro Maria Cover - Guide Self Publishing e scrittura online | Storia Continua Prosegue l’iniziativa “Adotta un Ebook”. E per questo difficile mese di novembre 2011 vi proponiamo – manco a farlo apposta – il romanzo dello scrittore genovese Patrizio Pinna.

“Libro Maria” è un ebook, rigorosamente auto-prodotto, ironico e divertente, scritto con la stessa leggerezza con cui i personaggi che vi vengono descritti usano e abusano di cannabis; consuetudine (chissà se solo dei personaggi di Pinna) che da vita a scene di una comicità surreale.

Il tutto si svolge in un quartiere in cui si trova una casa di cura, un’osteria, un commissariato di polizia e un centro sociale. I punk, che vivono all’interno di quest’ultimo, dovranno investigare sulle misteriose dipartite che avvengono all’interno della casa di cura, nella quale tra l’altro è ricoverata la nonna iper arteriosclerotica di una degli abitanti del centro sociale. La vecchietta, insolitamente arzilla per la sua età, si farà carico di aiutare il primario per evitargli di perdere il posto o, peggio ancora, la ragione.

Tra mille colpi di scena e situazioni assurde i punk e i vecchietti, riusciranno a svelare il mistero che si nasconde dietro queste misteriose, ma non premature, dipartite. Il tutto in un paesaggio in cui i pesci hanno deciso di abbandonare i fondali marini e vivono assieme agli esseri umani: ormai tutti vegetariani.
Scenario, questo evocato dallo scrittore, che adesso mette un po’ i brividi, ma speriamo possa invece consolarvi divertendo.

Patrizio Pinna, già conosciuto nell’ambiente underground letterario genovese per alcuni scritti brevi, dopo l’esordio con la Chinaski Edizioni, che nel novembre 2004 pubblica il suo primo romanzo, “Mitote”, decide di rendere disponibili in Rete tutti i suoi lavori successivi gratuitamente, cosa che fa di lui un vero Autore 2.0 con al suo attivo otto romanzi, una raccolta di racconti, una raccolta poetica e, a suo dire, una discreta schiera di lettori accaniti. Noi gli crediamo!

Se vuoi proporre anche tu un il tuo ebook per l’adozione su Storia Continua, ti basta lasciare un commento a questa discussione.
Siamo alla ricerca dell’ebook di dicembre.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni