“Oltre L’eBook”, guida per scrivere e pubblicare storie in digitale

Diventare uno scrittore senza mettersi alla ricerca di un editore e senza stampare pile e pile di carta da far arrivare sulla scrivania di editor poco disposti a leggere il vostro libro, si può?

Secondo Storia Continua, il cui scopo è spiegare i cambiamenti nel mondo della letteratura ai tempi del web 2.0, è diventato più che possibile… Basta andare “Oltre L’eBook”.

copertina guida Oltre L'eBook Autore: Sonia Lombardo

Editore: Smashwords

Parole: 21.970

Categoria: Digital publishing / Editoria Elettronica / Scrittura Creativa

Lingua: Italiano

ISBN: 9781476476537

Prezzo: 6,99 3,99 €

Disponibile su: Amazon Kindle Store; IBS; Google Play; iTunes; KoboBooks

Altri Formati: Pdf, Pdb, Html

Libri multimediali, polistorie, iperromanzi, micro-racconti e blook; oggi, i mezzi per riuscire a distinguersi non mancano davvero. Non resta che imparare a sfruttarli al meglio, combinando linguaggi nuovi e nuove tecnologie per diventare un vero scrittore dell’era digitale

Cosa troverete scaricando “Oltre L’eBook”

  • Introduzione alla letteratura elettronica
  • Il Book Blog (ovvero come si scrive per il Web)
  • Scrivere per i Social Network (come scrivere per Facebook e Twitter)
  • Scrivere romanzi ipertestuali (dal libro all’APP)
  • Come utilizzare le piattaforme di scrittura online (la regola del “What if?”)
  • La tutela del diritto d’autore (Creatività come bene comune)
  • Pubblicare e Promuovere libri digitali (Pacchetto completo)

Con le storie di Federico Baccomo (Duchesne), Samuel Gusso (Blog di un Libro), Andrea Maggiolo (Micronarrativa), Roberto Secci (Bookface) e tanti altri che si sono fatti strada partendo da un semplice blog o social network.

Scarica "Oltre L'eBook" per conoscerli tutti!

50% di sconto solo per gli iscritti alla lista di Storiacontinua.com

Contenuti Extra

Il pacchetto completo “Oltre L’eBook”, contiene le letture bonus:

  • “Gli errori da evitare quando si scrive”, manuale per l’editing dei tuoi romanzi.
  • “Self-publishing a confronto”, i migliori servizi per scrivere e pubblicare il tuo libro anche senza editore.
  • “Promozione dell’Altro Mondo”, il marketing editoriale per dare lo sprint ai tuoi libri.

Iscrivendovi alla lista di Storia Continua otterrete il codice sconto per leggere tutte le guide alla Letteratura 2.0 al prezzo di una!

Dalla Premessa

Augurandovi che questo ebook “Oltre L’eBook” vi permetta davvero di andare oltre e di abbattere i vostri di limiti, facendovi smettere di stare lì fermi ad aspettare che il tale o tal altro editore decida del vostro destino di scrittori, invogliandovi invece alla ricerca di nuovi percorsi dell’immaginazione, verso più innovative forme del racconto.

Cosa ne dicono i lettori su Goodreads.com

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

12 risposte

  1. Vorrei chiedere se conoscete la Grafimage Srl Via Grandi, 80 Arcore.
    Potete consigliarmi. Grazie.
    Una ansiosa non giovanissima

    1. Salve Diana. A quanto vedo su grafimage-services.com, è uno stampa libri. Ora dipende da quello che tu vorresti fare. Se vuoi pubblicare con loro, dovrai poi provvedere tu alla distribuzione.

  2. Posso dire? L’immagine del post recita “Letterattura” (con 4 “t”) e -non avendo Twett- io ho pagato con 1 tweet. Ci sarebbero anche altre cose da far notare. Embe’, sono uno fastidioso, me ne rendo conto… B-)

    1. Hai fatto bene, non me ne ero proprio accorta. A volte uno guarda talmente tanto una cosa da non vederla quasi più. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *