Il Mondo dello Scrittore tra “Amore e Morte”, antologia di racconti in adozione

Se siete degli esordienti o degli aspiranti scrittori, non potete non conoscere Il Mondo dello Scrittore. Fondato nel febbraio del 2012 da Irma Panova Maino, inizialmente come gruppo Facebook, per dare spazio alle promozioni dei libri degli autori presenti in rete, dopo la fondazione del sito e grazie ad una fitta rete di collaborazioni e un circuito comprensivo di altri blog, è diventato un punto di riferimento nel web non solo per coloro che vogliono promuovere le proprie opere, ma per chiunque desideri avere contatti più ravvicinati con il mondo dell’editoria e conoscere gli argomenti ad esso collegati.

In questa prospettiva nascono, ad esempio, il “Prontuario dell’autore perfetto”, guida semiseria (e gratuita) per scrittori esordienti, l’elenco autori dalla A alla Z e tantissime altre iniziative promozionali, come il concorso letterario “Amore e Morte” indetto in collaborazione con EEE (Edizioni Esordienti Ebook).

A quasi un anno di distanza, i 15 migliori racconti partecipanti, con altrettante personalissime interpretazioni di autori non ancora conosciuti, ma sicuramente interessanti e promettenti, sono stati raccolti nell’antologia che vi presentiamo oggi, come Ebook in Adozione del mese.

“Amore e Morte” – sinossi

amore e morteDa sempre l’amore è strettamente legato alla morte. Persino la nascita, gesto d’amore per eccellenza, è un atto destinato a culminare con la morte. Entrambe le manifestazioni costituiscono le basi dell’essere umano, dandogli quella concretezza e quella motivazione necessarie a renderlo mortale, volubile e ineludibile innanzi al destino. Nessuno può ribellarsi al fato ed esimersi, almeno per una volta nella vita, di esporsi all’una o all’altra. E, per quanto si possa credere di sfuggire all’amore, alla chiamata della morte non c’è speranza.

Elenco titoli e autori
“Il cadavere elegante” di Tiziana Sartorati
“Pezzi di Gingerino” di Fabrizio Castellani
“Senza fine alcuna” di Daniela Cavone
“Tra la pioggia” di Manuela Chiarottino
“Verso dove” di Andrea Tavernati
“Non startene al vento” di Stella Stollo
“Il fantasma di un amore” di Monica Portiero
“Io resterò farfalla” di Roberta Andres
“La carezza fredda della neve” di Luca Ranieri
“Non quando Esso vive” di Annarita Petrino
“Il racconto della montagna” di Gianni Antonio Palumbo
“La falsa porta” di Marilena Fonti
“Un Dolce Fantasma” di Roberta Boscolo
“La cenere e la sabbia” di Manuela Leoni e Andrea Marinucci Foa
“Sogni ricorrenti” di Alex Costa e Nicole Adami

“Amore e Morte” è disponibile su tutti i maggiori store online, tra cui Amazon, Kobo e Rizzoli.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni