TuttiAutori con Lampi di Stampa

Selfpublisher

Selfpublisher C’è voluto del tempo, abbiamo dovuto rincorrerli un per po’, magari assillarli con le nostre richieste, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: sono con noi oggi quelli di Lampi di Stampa, casa editrice on demand, scoperta da chi vi scrive diversi anni fa, nell’ormai lontano 2004. Allora, non sapevo nemmeno cosa fosse il self-publushing (ero solo alla ricerca di un editore per un breve racconto che avevo scritto) e il loro servizio mi sembrò rivoluzionario e probabilmente lo era…

Ecco come hanno risposto alle consuete domande di StoriaContinua:

Come intende Lampi di Stampa il Print on demand?

Per Lampi di Stampa il Print On Demand è la possibilità di stampare e rendere disponibili quei libri che sarebbe antieconomico produrre, specialmente in poche copie, avvalendosi dei mezzi tradizionali.
Ad esempio:
· opere di autori che hanno difficoltà a trovare un editore;
· titoli di cataloghi editoriali, esauriti o difficili da reperire, ma ancora richiesti;
· libri rari o con un bacino di utenza limitato.

Perché un autore dovrebbe scegliere di affidarsi ai vostri servizi?

Diamo la possibilità di realizzare un sogno: vedere la propria opera pubblicata anche in una sola copia. Un sogno finalmente disponibile a chiunque consideri la scrittura non solo un piacere personale, ma anche una necessità: condividere con gli altri i propri pensieri, speranze e ideali attraverso le proprie opere.
Cerchiamo di rendere felici i nostri autori realizzando ogni copia attraverso le più avanzate tecniche digitali al fine di ottenere un prodotto di alta qualità.
Inoltre rendiamo le opere dei nostri autori disponibili alla vendita nei maggiori canali distributivi essendo Lampi di Stampa parte del gruppo Messaggerie Italiane.

Quali sono nel dettaglio i servizi da voi offerti agli scrittori?

Attualmente il nostro servizio di punta è TuttiAutori che permette la pubblicazione di libri, l’assegnazione del codice ISBN che permette alle opere di entrare a far parte di un grande circuito editoriale composto da: IBS.it, le maggiori librerie on-line, Messaggerie Libri e FastBook come distribuzione libraria.

ACTABOOK è il nostro servizio di stampa rivolto alle aziende, si propone come soluzione ideale per tutti coloro che intendono dare prestigio alla propria storia imprenditoriale.

Classici Personalizzati in collaborazione con Garzanti Libri si rivolge a tutti gli amanti dei classici italiani e stranieri. Mantenendo invariato il contenuto diamo la possibilità di personalizzare la copertina ed inserire eventualmente una dedica ad una persona speciale o per una ricorrenza particolare.

Coedizioni si rivolge agli editori e permette loro di riproporre molti titoli esauriti, stampandoli su richiesta, anche una copia per volta, oppure in microtiratura.

Presto avverrà il lancio del nuovo portale di Lampi di Stampa mediante il quale semplificheremo i vari passaggi che permettono la realizzazione, la stampa e la pubblicazione delle opere dei nostri autori. Con questo nuovo portale ci sarà anche l’introduzione del nuovo servizio TiPubblica che andrà a sostituire il servizio TuttiAutori con modalità analoghe.

Come vi ponete rispetto al settore sempre più emergente del mobile?

Ormai i dispositivi mobile fanno sempre più parte della vita quotidiana di ciascuno di noi, questo è un aspetto di cui bisogna assolutamente tener conto. Sicuramente è nel nostro interesse essere raggiungibili dai nostri autori anche da smartphone e tablet per questo stiamo pensando di realizzare un’applicazione per i dispositivi più diffusi.
È da tenere in considerazione anche la diffusione degli ebook reader, anche qui Lampi di Stampa sta prendendo in considerazione l’idea di rendere disponibili le opere degli autori anche in formato ebook.

Analizza nel dettaglio l’offerta di Lampi di Stampa e mettila a confronto con quella degli altri editori, grazie alle nostre tabelle comparative online.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni