Come pubblicare un libro anche senza editore: guida al self-publishing

copertina guida al selfpublishing

Quasi un anno di lavoro raccolto nell’ebook “Self-publishing a Confronto”, la guida ai migliori siti per pubblicare il tuo libro anche senza editore.

Autore: Sonia Lombardo

Editore: Smashwords

Parole: 23.480

Categoria: Digital publishing / Editoria Elettronica / Sevizi Online

Isbn: 9781476328430

Prezzo: gratis con “Oltre L’eBook”

Un lavoro iniziato con le interviste ai più importanti editori on-demand e self-publisher italiani. Proseguito con la realizzazione delle tabelle comparative dei vari servizi attivi per l’auto-pubblicazione. E, infine, con il questionario per autori indipendenti mirato a comprendere più da vicino gli scrittori e le loro scelte editoriali, da cui trarre esempio.

Dalla Premessa

Il report sul Self-publishing, che vi accingete a sfogliare, ha origine dal suggerimento di una lettrice di Storiacontinua.com. Si è firmata Dor e qualche tempo fa scriveva:

“Sarebbe utile per noi autori una sorta di scheda di comparazione tra i vari curatori di self-publishing per non incappare in fraintendimenti tra i vari servizi offerti e tariffe… Chissà se è possibile! Spesso una sorta di diffidenza, di timore d’imbroglio trattiene dal provare questa strada alternativa alla ‘tradizionale’ casa editrice nonostante sia più vantaggiosa in termini economici per un autore, che vede andare oltre il consueto 10% il suo guadagno. Grazie per il tema affrontato comunque!”

“Self-publishing a Confronto” non fa altro che assecondare i suoi desideri, così come quelli di molti altri autori interessati al tema dell’auto-pubblicazione.

Cosa troverai scaricando “Self-publishing a Confronto”

  • I migliori servizi per auto-pubblicare un libro.
  • Come, quando e perché scegliere il self-publishing.
  • Identikit dell’autore indipendente.
  • Blogging… il vero self-publishing.
  • Come creare un ebook.
  • Servizi per la vendita diretta dei tuoi romanzi online.
  • Quanto si guadagna con il self-publishing.
  • Nuovi modelli di business per autori: il crowdfunding.

Cosa dicono di “Self-publishing a confronto”

GirlGeek: consigli utili per il self publishing;

Animadi Carta: una guida al Self-publishing professionale;

Piccola Libreria Andersen: si può pubblicare bene col self-publishing;

Il Giornale delle Buone Notizie: un ebook per autori indipendenti;

MediaBuzz: un punto di riferimento per chi ama il self publishing;

Digital Marketing Lab: una guida al self-publishing in Italia.

Amazon: la recensione di Antonio Mercurio.

HappySelfpublishing: un buon punto di partenza per scegliere il servizio di self-publishing giusto.

Andrea Bettoncelli su Gamobu: bastano poche righe a Sonia per darvi un’idea di come funzioni questo mondo così affascinante.

Non sei ancora convinto?

Leggi un estratto gratuito della guida. Se al termine della lettura non avrò chiarito tutti i tuoi dubbi su come pubblicare un libro online, allora contattami per una consulenza gratuita diretta.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

10 risposte

  1. Gentile Sonia
    ho visto qui sopra che il suo libro è edito da Smashwords, su IBS l’editore è narcissus.me, su amazon è: Sonia Lombardo (14 settembre 2012 . Significa che l’ha pubblicato su più piattaforme? se è cosi il motivo è ampliare la distribuzione ?
    Grazie Renato B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni