Come pubblicare libri online

Blog WordPress: 10 plugin consigliati per gli scrittori

WordPress è una delle piattaforme di blogging più utilizzate al mondo, perché è facile da implementare anche su domini self-hosted e consente di aggiungere tantissime funzionalità utili per creare una vera e propria piattaforma autore, un luogo dove auto promuoversi grazie alla scrittura…

Quanto si può guadagnare con il self-publishing

Tempo fa realizzai un’intervista con alcuni scrittori indipendenti per capire se con il self-publishing è davvero possibile guadagnare. Nessuno mi ha rivelato le cifre, ma è stato chiaro fin da subito che l’autopubblicazione è il trampolino verso il raggiungimento di un obiettivo più…

Buone pratiche per creare ePub3 con Sigil

Già con la release 0.9.3 l’editor di ebook Sigil (ora giunto alla 0.9.6) consente di creare ePub nella versione 3.0, senza l’ausilio di plug-in o estensioni al programma. Questo dignifica che è possibile inserire all’interno del libro contenuto multimediale utilizzando le marcature semantiche…

Pubblicare un libro con il self-publishing: quali i costi?

Francamente il selfpublishing non costa nulla. Una volta terminato di scrivere il libro, prendete il vostro file formattato per la stampa, o la versione digitale, lo caricate sulla piattaforma di distribuzione che avete scelto (spero, leggendo “Self-publishing a Confronto”), assegnate un ISBN –…