Ormai sappiamo quanto sia diventato semplice per uno scrittore distribuire le proprie opere in Rete, sono decine le piattaforme di self-publishing, sia italiane che internazionali, che consentono di farlo in pochi clic, ma come scegliere quella giusta? Come capire se un manoscritto è davvero pronto per essere pubblicato e se ci saranno davvero persone disposte poi a leggerlo?

“Qui ci vuole un aiuto”. Così, ho riunito una squadra di collaboratori in grado di orientarvi nella scelta della migliore modalità di produzione, pubblicazione e promozione del vostri libri.

Self Publishing Assistant

Vai al sito web

Adesso ve li presento:

Davide Cantarella, esperto di comunicazione e web marketing. La sua passione, dice, sono i motori di ricerca e la più grande soddisfazione è raggiungere le primissime posizioni su Google. In questa nuova avventura aiuterà gli autori a promuoversi attraverso il Web con le campagne annunci.

Sara Penati, graphic designer, a disposizione di chiunque abbia bisogno di realizzare un’accattivante immagine di copertina per il proprio libro. Il suo lavoro – dalla scelta dei colori, ai caratteri tipografici, passando per ogni più piccolo dettaglio progettuale – è sempre il risultato di un confronto aperto con i clienti, per riuscire a fornire loro un prodotto fruibile e gradevole sia in ambito artistico, che comunicativo e commerciale.

Valutazione, editing e correzione dei manoscritti, Cinzia Palmiero, mia collega al corso di editoria dell’agenzia letteraria Herzog, inserita in Pironti e Cronopio.

Infine, io: Sonia Lombardo – blogger, web editor e Seo copywriter – pronta ad assistervi nella realizzazione delle cartelle stampa e dei comunicati di lancio dei vostri libri, da diffondere attraverso i media online.

In breve, cosa potete ottenere rivolgendovi ad un Assistente Editoriale:

– consigli su come migliorare la commerciabilità del vostro libro;

– confrontarvi sui vari metodi di pubblicazione per scegliere quella più adatta al raggiungimento dei vostri obiettivi;

– sviluppare e realizzare la migliore strategia di marketing editoriale.

Allora, che ne pensate?
Noi siamo pronti a partire, a chiarire ogni vostro dubbio su come pubblicare un libro online.
Sapendo quanto impegno e duro lavoro ci vuole per portare a termine la stesura di un manoscritto, vogliamo supportarvi anche in tutte le fasi che precedono e seguono la vera e propria pubblicazione.

Contattateci per avere una consulenza gratuita.

“Self Publishing Assistant”: tu scrivi il tuo libro e al resto pensiamo noi! ultima modifica: 2014-03-03T16:25:26+00:00 da Sonia Lombardo