L’autore della trilogia Millennium, è il primo tra gli scrittori presenti nel Kindle Store di Amazon ad aver superato la quota del milione di e-book venduti.

Kindle StoreIl libri Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta – purtroppo pubblicati postumi – avevano già riscosso grande successo nella versione cartacea, raggiungendo gli oltre 8 milioni di copie venudute nella sola Europa.

Secondo quanto riporta Punto Informatico, le motivazione del successo della Trilogia Millennium anche nella sua versione digitale, vanno ricercate nella trama stessa dei polizieschi scritti da Larsson e non certo nei prezzi, che su Kindle Store non differiscono poi molto da quelli di libreria.

“Le avventure dell’hacker Lisbeth Salander bene si adattano allo strumento tecnologico, e il peso dei tre tomi fa subito pensare alla necessità di usufruirne in maniera diversa dal classico supporto cartaceo” scrive Tamburrino ” Superare il milione di copie” ad un prezzo di 12,03 dollari “significa che gli ebook si stanno avviando verso la conquista del mercato di massa”.

Osservazione non distante dalla realtà a giudicare dai nomi degli altri autori che seguono Larsson nella classifica diffusa da Amazon. Uno fra tutti: Stephenie Meyer, autrice della stra-nota saga Twilight, con più di 500mila e-book venduti.

Una nota personale: storco sempre il naso davanti al banco dei best sellers e a fenomeni come vampiri, maghi, super poliziotti ecc.. ecc, ma questa Trilogia Millennimu, non sarà invece il caso di leggerla? Che dite?

Stieg Larsson capofila del “Kindle Million Club” ultima modifica: 2010-07-29T19:06:05+00:00 da Sonia Lombardo