Stieg Larsson capofila del “Kindle Million Club”

L’autore della trilogia Millennium, è il primo tra gli scrittori presenti nel Kindle Store di Amazon ad aver superato la quota del milione di e-book venduti.

Kindle StoreIl libri Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta – purtroppo pubblicati postumi – avevano già riscosso grande successo nella versione cartacea, raggiungendo gli oltre 8 milioni di copie venudute nella sola Europa.

[ad#Google Adsense-2]

Secondo quanto riporta Punto Informatico, le motivazione del successo della Trilogia Millennium anche nella sua versione digitale, vanno ricercate nella trama stessa dei polizieschi scritti da Larsson e non certo nei prezzi, che su Kindle Store non differiscono poi molto da quelli di libreria.

“Le avventure dell’hacker Lisbeth Salander bene si adattano allo strumento tecnologico, e il peso dei tre tomi fa subito pensare alla necessità di usufruirne in maniera diversa dal classico supporto cartaceo” scrive Tamburrino ” Superare il milione di copie” ad un prezzo di 12,03 dollari “significa che gli ebook si stanno avviando verso la conquista del mercato di massa”.

Osservazione non distante dalla realtà a giudicare dai nomi degli altri autori che seguono Larsson nella classifica diffusa da Amazon. Uno fra tutti: Stephenie Meyer, autrice della stra-nota saga Twilight, con più di 500mila e-book venduti.

Una nota personale: storco sempre il naso davanti al banco dei best sellers e a fenomeni come vampiri, maghi, super poliziotti ecc.. ecc, ma questa Trilogia Millennimu, non sarà invece il caso di leggerla? Che dite?

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni