Presentato durante la 1a Convention di Stealth, BackTypo è l’ultimo prodotto di casa Simplicissimus.

logobacktypo Uno strumento a disposizione di chiunque voglia creare il proprio ebook nel formato standard ePub, pur non avendo tutte le competenze tecniche necessarie.

Fino ad oggi l’unica opzione per gli autori indipendenti è stata quella di affidarsi a dei servizi di conversione file, molto dispendiosi e dal risultato non sempre soddisfacente. BackTypo promette, invece, di superare anche questo che è davvero l’ultimo ostacolo alla diffusione di contenuti digitali auto-prodotti.

Non vale solo per le pubblicazioni più ricche, ma anche per quelle più semplici, come brevi racconti o poesie, che sono quasi esclusivamente testuali.

BackTypo nasce con l’intento di abbattere queste barriere fornendo all’autore e all’editore un ambiente integrato per la scrittura, l’editing, e la messa in vendita di contenuti editoriali digitali.

Gli autori potranno, infatti procedere alla creazione del proprio libro direttamente online tramite l’editor del sito.

scrivere file ePub
Gestire tutte le pubblicazioni sulla dashboard autore

pubblicare epub
E, aspetto tra i più interessanti, modificare, aggiornare e ripubblicare i file ePub quante volte lo si desidera senza mai perdere in qualità, né in pazienza…

Metadati_BackTypo

È uno strumento che si posiziona nel retrobottega (“back”) di una tipografia (“typo”) digitale, che rimane invisibile ai più, e che fornisce agli autori e agli editori un tool per produrre e rilasciare contenuti in modo rapido, e soprattutto iterativo, ovvero fornendo la possibilità di correggere gli errori (di nuovo “typo”), apportare modifiche, e rimettere subito in linea il nuovo contenuto.

BackTypo, nel retrobottega dell’ePub ultima modifica: 2013-06-10T19:26:23+00:00 da Sonia Lombardo