“Le Avventure di un Debosciato”, ebook in adozione (per un pubblico adulto)

romanzo a puntate

Chi l’ha detto che di questi tempi la voglia di emigrare, di mollare tutto, debba per forza essere dettata dalla disperazione?
Ci potrebbero essere anche scopi molto meno nobili in una partenza, come ad esempio quelli che spingono Donato Zeno ad imbarcarsi su un volo per New York.

Decisi di andarmene a cercar fortuna in America, come si faceva una volta. Qui in Italia, cari miei, le cose giravano davvero male, prendevo schiaffi dappertutto, anche non metaforici, ma sopratutto mi sentivo sempre più distante dai miei due principali obiettivi di sempre: figa e soldi a volontà.

Non scandalizzatevi mi raccomando, perché è questo il tono della storia che vi propongo per il ritorno della rubrica “Adotta un ebook”.

Divertente e dissacrante, “Le Avventure di un Debosciato” mi è sembrato perfetto come lettura per l’estate, infatti, uscendo a puntate ci dovrebbe fare compagnia per le prossime settimane di calura.

L’autore, Renato Esposito, non è nuovo alle sperimentazioni editoriali; su StoriaContinua ha già presentato il suo romanzo online “E-Detective, l’indagatore del Web”.

Adesso torna con “Le Avventure di un Debosciato”:

romanzo a puntate “È un libro estremamente diverso dai miei lavori precedenti, e forse anche per questo ero così restio a terminarlo, ma alla fine mi sono convinto a pubblicarlo a capitoli in formato ebook su Amazon, in tutto sono 20, a scadenza settimanale.

“È un romanzo che iniziai quasi sei anni fa, quando vissi per un periodo di nove mesi a Manhattan. Ero partito con l’intento di promuovere una sceneggiatura per un film e nel mentre, quasi per caso, un po’ per scaricare lo stress, un po’ per reagire creativamente alla tensione emotiva che la city mi suscitava, iniziai questo folle romanzo.

Tornato in Italia non ci pensai più e rimase chiuso nel cassetto per alcuni anni, eppure tutte le volte che mi capitava di riprenderlo in mano mi sembrava decisamente buono, e soprattutto divertente, puntualmente nel rileggerlo scoppiavo a ridere da solo come un matto.

“Spero che il lettore ritrovi tra quelle pagine un pizzico di quell’energia ed esuberanza che respiravo a New York, allo stesso modo mi auguro di non urtare la sensibilità di nessuno, permettetemi infatti di avvertire che si tratta di una lettura rivolta ad un pubblico maturo”.

Ecco, adesso che vi abbiamo messo in guardia (forse stimolato qualche prurito 😉 non ci resta che augurarvi buona lettura e ricordavi che tutte le nuove uscite di Le Avventure di un Debosciatoir?t=storiconti 21&l=as2&o=29&a=B00E3UIF96 - Guide Self Publishing e scrittura online | Storia Continua resteranno in download gratuito per i primi 5 giorni, poi ogni ebook si potrà acquistare su Amazon a 0,99€.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni