Ebook in adozione, per tua buona sorte

L’autore dell’ebook in adozione del mese, che non ci svela il suo vero nome, ma solo lo pseudonimo, Il Pierpo, dice di essersi affidato al self-publishing perché la maggioranza dei lettori non è ancora pronta ad assimilare vicende come quelle raccontate in “Per tua buona sorte”, 1° libro della serie Codename: Silverwolf, un passato da dimenticare.

A spingerlo comunque a diffondere questa storia è il desiderio di farla conoscere e la speranza di riuscire ad aiutare qualche famiglia che, al pari di quella dei protagonisti, si dovesse trovare in una situazione simile.

Ispirato a fatti realmente accaduti “Per tua buona sorte” racconta la lenta, sofferta e radicale trasformazione di un padre, che una volta scoperto che il figlio adolescente è gay si rende conto di essere uno spietato omofobo.

Sinossi

silverwolf Roberto, ricco imprenditore cinquantaduenne, vive la vita che ognuno di noi vorrebbe vivere. È ricco, è carismatico, ha un bel fisico tonico. È un playboy incallito. È attratto dal potere. È capace di districarsi nelle situazioni più difficili e di aiutare anche sconosciuti e la sua vita sarebbe perfetta se non ignorasse da troppi anni la famiglia, accecato dalla fame di sesso e di potere.

Un bel giorno però la sua bella vita viene sconvolta da una serie di strani eventi. Attentati, affari non conclusi all’ultimo momento, lettere anonime. Una di queste gli rivela l’omosessualità del figlio adolescente e provoca in lui risentimento e una reazione spropositata…

Lo malmena, lo odia, vorrebbe ucciderlo. E quando la sua intransigenza nel rifiutare la nuova situazione gli fa perdere familiari e amici più cari, c’è un momento in cui pensa di non riuscire a farcela.

Ma nel momento più buio, irrompe nella sua vita un uomo, lo stesso che ha salvato il figlio dalla sua furia che, prende a cuore la sua vicenda e gli offre, anzi gli impone, il suo aiuto. Da quel momento, per lui tutto cambia. Ma fino a che punto?

Mario è un uomo che ha vissuto una vita al limite del normale e della quale non va fiero. Libero professionista di successo è apprezzato da tutti, nonostante sia dichiaratamente bisessuale. Viene suo malgrado e per caso, coinvolto nella vicenda.

Grazie alla sua costanza, riesce a far accettare la diversità del figlio a Roberto.

Rischia la vita per salvarlo da un misterioso personaggio che ha un conto in sospeso con lui da anni e gli fa provare sensazioni che nessuna donna mai gli aveva provocato. Ma è combattuto, Roberto sta conquistando poco a poco il suo cuore.

Otto mesi mozzafiato. Un susseguirsi di colpi di scena, attentati, ripensamenti, eventi tragici ed eventi indimenticabili. Amori che finiscono e altri che nascono.

Il radicale cambiamento di un uomo che da omofobo arriva ad accettare la relazione del figlio con un altro ragazzo, perché è lui stesso a innamorarsi di un uomo.

Prologo

Ho vissuto una vita al limite del normale, e custodisco un terribile segreto che mi ha permesso di salvare la pelle.
Ho cercato di dimenticare il mio passato. Non ci riesco.
Ho attraversato periodi della mia vita nei quali uno strano impulso mi ha spinto a mollare tutto e scappare. Viaggiare attraverso i cinque continenti alla ricerca di qualcosa di indefinito. Solitudine? Insoddisfazione? Semplice desiderio di avventura? Alla fine, non riuscendo a trovare una risposta, sono tornato alla mia vita di sempre.

Ho da qualche settimana quello strano impulso che riaffiora prepotente anche se diverso dalle altre volte. Esigenza di scappare nuovamente via da tutto e tutti? Premonitore di buone notizie? Nel dubbio, cerco di reprimerlo, lavorando senza soluzione di continuità. Finché ne sarò in grado, so che non riuscirò a mollare tutto e tutti e scappare.

Ho sempre vissuto di sensazioni.
Ho sempre fatto ciò che l’istinto mi suggeriva. Non sempre è andata come sperato, ma continuo a seguirlo. Anche quella sera l’ho fatto…
Quella penultima sera prima di un impegnativo convegno, sicuro di avere tutto predisposto, essendo relativamente presto, avendo voglia di sesso… spinto da quello strano impulso, senza neanche rendermene conto mi ritrovai in un noto luogo d’incontri all’aperto.
Inconsapevole di ciò che di lì a poco sarebbe capitato – e che mi avrebbe cambiato la vita – mi fermai sul ciglio della strada in attesa di un incontro.
Non dimenticherò quel sabato 10 maggio 2008…

Primo dei quattro libri che raccontano le avventure di Mario, alias Silverwolf, “Per tua buona sorte” è disponibile in tutti i maggiori Store online (itunes, Amazon, Rizzoli, Feltrinelli, Ibs, Cubolibri, MediaWorld e tanti altri).

Dedicato a tutti i padri.
L’amore per un figlio si dimostra nei momenti più difficili.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni