WuMing

“Q” identità collettiva di un senza nome

Abbiamo finalmente terminato la lettura di “Q” di Luther Blissett e avremmo voluto ricominciare l’anno pubblicandone subito una recensione bomba, ma ci siamo resi conto di quanto sia difficile evitare di scrivere qualcosa di banale del tipo: è attualissimo, sembra racconti dei nostri…

Anatra all’arancia (meccanica)

Il prossimo 23 Febbraio per Einaudi Stile Libero, uscirà il nuovo libro dei WuMing, “Anatra all’arancia meccanica”. Un’antologia dei racconti del collettivo nato, omai, più di dieci anni fa, che raccoglie per l’appunto molti degli scritti sparsi in giro, tra Web e cartaceo,…

Lo scaffale dei libri degli autori collettivi/2

Si conclude qui il nostro spazio dedicato al collettivo Kai Zen. Li ringraziamo con affetto per il tempo che ci hanno dedicato, sicuri che i lettori sapranno apprezzare i loro consigli per una scrittura “onesta” collettiva Un salto di qualità si verifica quando…

Lo scaffale dei libri degli autori collettivi

Per concludere questo ciclo di incontri del Laboratorio Kai Zen, abbiamo chiesto al collettivo di lasciarci con un elenco dettagliato di libri indispensabili da leggere per chi vuole avvicinarsi alla scrittura collettiva. Non ci sembra ci sia molto in circolazione, forse solo delle…

Acqua bene pubblico: un racconto dei WuMing

Tratto da In mezzo alla polla sguazzava un pesce rosso Guardò le bottiglie d’acqua: sarebbero bastate per una settimana. Quel che mancava era l’acqua per le altre cose. Per lavarsi, per lavare i panni. Per cucinare roba non fritta, non unta. Per lavare…

Show Buttons
Hide Buttons