Sarà online dal 24 settembre e per tutti i lunedì successivi, INTERNO-3, un nuovo racconto a puntate pubblicato sul Wiki della Narrativa, wiki-racconti.com

Ecco un estratto dall’incipit:

Ho deciso di smettere.
Restavo a guardarlo per giorni interi quel maledetto cellulare aspettando che desse un segnale di vita, ma niente. E pensare che c’era stato un tempo in cui aveva squillato a tutte le ore del giorno e della notte.

Avevo una fidanzata, attenta, premurosa, bellissima, insomma una vera stronza.

Mi ha lasciato addosso quest’ansia da telefonino: se mi fermavo per strada a parlare con qualcuno, finivo per distrarmi tendendo l’orecchio verso la borsa per sentire se stesse squillando. Allora, mettevo la vibrazione e camminavo con la mano in tasca per essere pronta a rispondere nel caso avesse deciso di chiamare. La notte lo infilavo sotto il cuscino fin quando l’attesa lasciava il posto ad un sonno leggero e tormentato. Nel bel mezzo della notte, tutte le notti, esasperata e furiosa con me stessa, lo spegnevo, lo aprivo, staccavo la batteria e lanciavo la sim card il più lontano possibile.

E se poi lei avesse chiamato e trovato il telefono spento?


E a voi è mai capitato di essere così ossessionati dal vostro telefonino (o dalla vostra/o ex)? Qualcosa mi dice di sì… Provate a raccontarcelo partecipando alla stesura di INTERNO-3 da lunedì prossimo.

Questa volta non dovete fare altro che lasciare un vostro commento rispondendo alla domanda: “cosa accadrebbe se?”
Vi aspettiamo sul Wiki.

“Ho deciso di smettere”, l’incipit di un nuovo Wiki-Racconto ultima modifica: 2012-09-21T19:54:09+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!