Per il prossimo 28 maggio è stato fissato il lancio ufficiale sul mercato italiano del Tablet di Apple. La prima realtà editoriale nostrana che sembra essere già pronta per l’evento è Enached Press, progetto nato da Virtual Creative Studio con l’obiettivo di realizzare prodotti per piattaforme iPhone e iPod touch.

Tra le prime applicazione rilasciate dalla EP si possono trovare iSturm, riedizione delle vignette STURMTRUPPEN di Bonvi, e iFiction, versione ultra moderna dell’intramontabile genere fotoromanzo. Con le dovute modifiche queste app saranno disponibili “in anteprima assoluta per il mercato nazionale per i già fortunati possessori di un iPad”.

“Ci siamo accorti” spiegano su EnachedPress.com “che pur essendoci compatibilità tra iPhone e iPad, gli oggetti e le caratteristiche sono molto diverse e quindi i prodotti realizzati sono diversi.

Ad esempio le strisce di Sturmtruppen, uno dei nostri prodotti di punta, sono presentate in tavole nel formato originale e nel primo libro vengono riporrete tutte le vignette di iSturm1 e iSturm2. Le iFiction mantengono un formato simile ma che migliora notevolmente il prodotto, di per sè già ottimo”.

Non mancano le novità: “In questo primo numero per iPad presentiamo Avventura senza domani HD, una spy story tutta italiana e fanno il loro ingresso anche le “graphic novel” della Tunuè Editori, fumetti che risultano essere dei veri e propri romanzi illustrati”.

Eccovi una piccola anteprima:

IPad parla italiano ultima modifica: 2010-05-10T19:24:03+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!