Legato alla nuova iniziativa editoriale della Scuola di scrittura Holden, in collaborazione con il Gruppo Editoriale L’Espresso, l’evento “Save the Story – Grandi Scrittori. Storie Immortali” – ciclo di letture dei classici della letteratura, affidati alla voce dei più noti scrittori italiani – proseguirà fino al prossimo 17 Ottobre e vedrà avvicendarsi sul palco dell’Auditorium di Roma, Stefano Benni, Andrea Camilleri, Umberto Eco.

Il primo appuntamento che si è già tenuto domenica 18 Settembre, è stato presieduto proprio dal Presidente della Scuola Holden, Alessandro Baricco, il quale ha dedicato il suo spazio alla lettura del Don Giovanni.

Come lui, anche gli altri scittori coinvolti affronteranno, nei prossimi appuntamenti, il compito di “raccontare” le storie privilegiando gli elementi che più hanno colpito il loro immaginario, ciascuno nel proprio stile e con la propria “penna”.

Queste le date di Save The Story :

Domenica 26/09/2010 Sala Santa Cecilia ore 11
Andrea Camilleri racconta Il Naso

Domenica 03/10/2010 Sala Sinopoli ore 11
Stefano Benni racconta Cyrano de Bergerac

Domenica 17/10/2010 Sala Sinopoli ore 11
Ottavia Piccolo racconta i Promessi Sposi, nella versione di Umberto Eco

Save the Story, rassegna di reading all’Auditorium Parco della Musica ultima modifica: 2010-09-20T16:47:01+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!