Nell’ambito dell’edizione 2011 della BlogFest, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre come sempre a Riva del Garda, è stato organizzato anche l’annuale BarCamp sulla scrittura.

Dopo gli stimolanti incontri dell’edizione 2010, su ebook collettivi, scrittura nativa digitale… e socialcosi, argomento del WriteCamp 2011 saranno le storie del nostro tempo.

Ci sono storie che vanno raccontate davanti a un fuoco, altre recitate in pubblico, altre declamate ad alta voce e altre ancora – quelle a cui siamo più abituati – da leggere in silenzio, ricreando un mondo nella nostra testa.

Ci sono tanti modi di raccontare una storia, quasi sempre legati alle abitudini e alle possibilità del momento storico in cui nascevano: come sono le storie del nostro tempo? Come saranno?

Il programma è ancora tutto da definire, ma chiunque può proporre un proprio intervento sul tema, basta solo iscriversi.

Chi invece non riuscirà raggiungere Riva del Garda, il prossimo 2 ottobre, portà sempre seguire l’evento su Twitter, dalle ore 11:00, usando il tag #write11.

WriteCamp 2011 ultima modifica: 2011-09-19T18:42:17+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!