Una società tecnologica e un’agenzia letteraria lanciano un’iniziativa rivolta agli autori nell’era degli ebook.

Il 2012 sarà l’anno degli ebook in Italia: il primo ottobre Apple ha aperto il proprio negozio di ebook, l’iBookstore Italia, e il primo dicembre è stata la volta di Amazon che ha inaugurato il suo Kindle Store anche su Amazon.it iniziando a vendere i dispositivi Kindle e i Kindle ebook.

Gli ebook sono un fenomeno che sta cambiando radicalmente le nostre modalità di accesso, produzione e consumo dei prodotti editoriali. Ciò ha suscitato grandissimo interesse anche tra gli autori, soprattutto esordienti, che ritengono la pubblicazione digitale un nuovo modo di raggiungere i lettori con il loro lavoro e un ulteriore mezzo di affermazione.

Per favorire questo processo, goWare, una start-up del Polo tecnologico di Navacchio (Cascina – Pisa), insieme a Thèsis Contents, l’agenzia letteraria emergente che rappresenta in Italia la Amazon Rights List, lancia “Pubblica il tuo single”, la sua iniziativa rivolta agli autori.

Il single è un’opera breve compresa tra 20mila e 40mila parole, leggibile in poche ore.
È un formato che non trova spazio in libreria, ma che ha avuto un notevole successo come ebook a tal punto che Amazon ha scelto di dedicare uno spazio specifico del suo store proprio ai Kindle singles. Il single è perfetto per romanzi brevi, racconti, poesie, inchieste giornalistiche, saggi e instant book scritti nottetempo, tutte produzioni creative che non trovano la collocazione che meriterebbero all’interno dell’editoria tradizionale.

Gli autori con un testo o un’idea che risponda alle caratteristiche di un single possono sottoporlo a goWare e a Thèsis Contents scrivendo a info@goware-apps.it e serena@thesis.it. Il manoscritto sarà valutato e, se giudicato positivamente, proposto per la pubblicazione agli editori italiani con i quali Thèsis Contents lavora quotidianamente come agenzia letteraria.

Pubblica il tuo single: la proposta di goWare e Thèsis Contents agli autori ultima modifica: 2011-12-12T20:25:45+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!