Leggermente in anticipo rispetto alle previsioni eccoci tornati da questa breve pausa estiva con in mente un’iniziativa in cui non vedevamo l’ora di coinvolgervi: un concorso dedicato a voi lettori di Storia Continua, per inaugurare questa nuova partenza.

Non si tratta di un concorso letterario, forse è meglio chiamarlo contest, non dovrete realizzare dei testi scritti ma dei video, non ci sono in palio contanti da spendere, ma altri libri da leggere.

Vi spieghiamo meglio di cosa si tratta, voi seguiteci in questo esperimento:

è accertato che d’estate tutti leggono, ma proprio tutti, anche i più riottosi finiscono per leggere in spiaggia le barzellette di Totti e i più incalliti lettori, quando hanno finito i tomi che si sono portati dietro, occupando più di 3/4 del bagaglio, corrono in edicola a comprare Harmony.
Se vi riconoscete in uno di questi ritratti, il contest è per voi.

Vi chiediamo di realizzare dei brevi filmati in cui parlate del libro che avete scelto per le vostre vacanze. Non più di 4 o 5 minuti per spiegare perché lo avete acquistato, se vi è piaciuto (o vi sta appassionando nel caso la lettura sia ancora in corso d’opera) o magari sarebbe stato meglio spendere quei soldi per un cocktail in più.

I video, non dovranno essere necessariamente girati in spiaggia e montagna o nei luoghi dove avete trascorso le vacanze, perché probabile siate già di ritorno, ma dovranno comunque riprodurre quell’atmosfera tipica da “ferie d’agosto”. Inforcate pinne fucile ed occhiali anche se siete in casa, riprendetevi alla luce di un falò, oppure, nel bel mezzo di una strada di una città ancora vuota dove potete mettervi a leggere qualche passo del vostro libro senza il rischio di essere insultati da un’automobilista (impossibile?).

I videomaker più creativi, comici e un po’ cinici, verranno premiati con una serie di libri – 1 al terzo classificato, 2 al secondo e 3 al primo – selezionati dalla nostra libreria su Anobii, dove si trovano titoli interessanti e molte novità editoriali.

Per partecipare, dovrete postare le vostre clip direttamente sulla bacheca della pagina Facebook di Storia Continua. Tutto il materiale verrà raccolto e pubblicato fino al 1° settembre 2011. Il contest si chiuderà con l’inizio dell’autunno. I video che al 21 settembre avranno ottenuto il maggior numero di clic su “mi piace” saranno designati vincitori e riceveranno i libri più preziosi dello scaffale di Scrid.

UP DATE: viste le richieste giunte da parte di chi non ha conoscenze in fatto di video-editing, è possibile pubblicare in bacheca anche delle foto (le caratteristiche richieste restano invariate) corredate di commento. Vonceranno comunque le recensioni migliori.

Allora, che aspettate? Si comincia…

Contest per vacanzieri di ritorno ultima modifica: 2011-08-17T20:37:57+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!