poesia

Scrittura breve: la poetica dei Twitterbot

Un Bot è un programma progettato per eseguire in modo autonomo operazioni sensibili in tempo reale su un computer, attraverso Internet, e sui social media. Oggi si calcola che circa il 60% di tutto il traffico Internet è generato dai bot. Questi hanno…

e-Poetry, una classificazione

Proponiamo un estratto dall’intervista che Roberto Gilli, promotore del Manifesto del #VandalismoLetterario, ha rilasciato a Storiedilibri.it, come spunto per parlare ancora di letteratura digitale e, in particolare, di e-poetry. L’e-poetry è il sottoinsieme che si forma dall’unione tra poesia e medium digitale. La…

“Canto D’Inverno”, il piacere di scrivere poesia

Celebriamo questo terzo mese dell’iniziativa “Adotta un ebook” con ben 2 volumi, entrambi di poesie. Anzi, ringraziamo Annarita Faggioni de Il piacere di scrivere, che con la sua segnalazione ci ha dato, forse per la prima volta su StoriaContinua, l’opportunità di soffermarci sul…

Viagginversi: sulle tracce dei nuovi poeti

Per ogni Paese incontrerò un Poeta e racconterò attraverso le sue parole i caratteri del suo popolo. Parlerò con loro per poter interpretare, attraverso le loro chiavi di lettura, il loro mondo. E’ questo l’obiettivo della giornalista, blogger, scrittrice, poetessa (e chi più…

Show Buttons
Hide Buttons