Mondadori

Consigli di lettura per la memoria

E così è iniziata la stagione per eccellenza dedicata alla lettura. Quando comincia l’estate tutti vanno a caccia di libri e consigli di lettura, almeno a giudicare dalle parole chiave con cui molti naviganti cominciano ad arrivare su Storiacontinua: libri per l’estate, i…

@Editech2012 le buone pratiche nell’editoria

Per la quinta edizione di Editech, la conferenza internazionale sulle nuove tendenze nell’ambito dell’innovazione tecnologica editoriale, l’Associazione Italiana Editori, oltre al programma ufficiale di incontri previsti per il 21 giugno a Milano – alla presenza tra gli altri di Angela Bole del Book…

“La donna della domenica” il giallo a quattro mani

Lucentini pretendeva di “metter giù” un pre-romanzo pre-definitivo in una rapida ma efficace pre-scrittura. Io gli rispondevo con la frase napoleonica «on s’engage et puis on voit». L’idea di seguire e anzi tracopiare una traccia dettagliatissima mi annoiava, volevo lungo la strada un…

Intervista con una “creativa a progetto”

Sara Lorenzini, autrice di “Diario semiserio di una redattrice a progetto”, ci ha cortesemente concesso quella che in confidenza abbiamo definito un’intervista marzulliana: “fatti delle domande e datti delle risposte”. Ecco cosa ne è venuto fuori. Come nasce il tuo primo romanzo “Diario…

Show Buttons
Hide Buttons