Format televisivo ideato da Andrea Giannasi e prodotto da AG Communication, Book Generation nasce con l’intento di dare spazio agli autori per parlare della loro opera senza alcun filtro. Ogni puntata prevede, infatti, la presentazione di almeno quattro diversi libri. Gli scrittori e gli editori possono decidere di partecipare direttamente o far mandare in onda solo un book trailer, senza apparire.

Le trasmissioni verranno girate tra Civitavecchia e Roma in diverse location (librerie, studios, etc.) e andranno in onda, grazie al supporto del circuito di PortTV, su 5 televisioni Sky, 100 emittenti regionali, 40 centri commerciali e 120 porti .

La prima serie di Book Generation prevede purtroppo la realizzazione di sole cinque puntate, perchè i costi di produzione sono interamente a carico degli aderenti (20 tra autori e scrittori); non è stato previsto per il momento alcuno sponsor o sostegno istituzionale.

“Lo scopo è quello di produrre un format e di lanciarlo poi su una piattaforma nazionale” spiegano i promotori “a quel punto saremo in grado di proseguire nel lavoro di promozione dei libri, rimanendo però fedeli alla scelta orizzontale di Book Generation.

Per aderire scrivere a: bookgeneration@libero.it

Va ora in onda la Book Generation ultima modifica: 2010-03-30T19:27:39+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!