Lettera ad un autore che vuole pubblicarsi da solo

Quella che leggerete è la lettera introduttiva all’ebook di Alberto Pian “Diario segreto di un Autore”, edito da SBF – Narcissus ed entrato di recente nella classifica dei più venduti del mese.

Pian, come lui stesso si definirà, è un vero autore, un autore con A maiuscola, che ha pubblicato con le più note case editrici italiane. Ma è stato anche dall’altra parte della barricata, quando ancora Internet non era esplosa, né tantomeno esisteva un mercato degli ebook, lui distribuiva già il suo primo libro via Web, ottenendo migliaia di download.
Quindi, sa di cosa parla quando dice che le case editrici sono in agonia e che “un Autore Normale, oggi non ha nulla da guadagnare a pubblicare per un grande editore dei libri di carta e nemmeno eBook perché, tanto, non li sanno trattare”.

“Diario segreto di un autore” consacra questo passaggio definitivo al mondo del self-publishing e lo fa rivelando tutto ciò che per un lettore o aspirante autore può essere utile sapere.

Caro Lettore!
non sai quanto sono figo?
Ho pubblicato per importanti editori: La Nuova Italia, Mondadori, Armando, il Centro Scientifico, Utet, Laterza e anche per il Ministero della Pubblica Istruzione, che non è una Casa Editrice ma è pur sempre cool citarlo. Ho tirato fuori senza troppa fatica dispense, saggi e articoli, ho lietamente collaborato a enciclopedie, serenamente sviluppato storytelling.

Caro Lettore!
Quelle che leggerai non sono le opinioni di un dilettante! Stai parlando con un vero Autore, con la A maiuscola come scriverò sempre d’ora in poi. Perciò, proprio ora che sto per balzare dalla trincea, sono certo di averti già guadagnato alla causa!

Caro Lettore!
Penso che io te combatteremo la stessa guerra contro il MEA-OTA (Mondo Editoriale in Agonia che Tiene in Ostaggio gli Autori).
Eh già, perché questo testo avrebbe dovuto essere un piccolo intervento sul Blog di SBF – Narcissus. Ma, proprio mentre scrivevo… BUM! la guerra è deflagrata! Allarmi!
Bisogna stendere i piani di attacco.
Eccoli qua: nella forma di un libro.

Se combatterai al mio fianco, questo libro ti aprirà un mondo: il nuovo mondo post – editoriale, ovvero il PAL (il Paradiso degli Autori e dei Lettori).
Perciò, che cosa aspetti? Arruolati nell’esercito dei miei
sostenitori!
Buona lettura, mio caro Lettore!


Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni