J.A.S.T. il primo serial Tv su carta

Il titolo è l’acronimo di Just Another Spy Tale, si tratta appunto di una spy-story scritta da un collettivo di scrittori – Lorenza Ghinelli, Daniele Rudoni – capitanato da Simone Sarasso, già autore della serie interattiva Frammenti, andata in onda su Current TV.

Quelli della Marsilio Editore, che lo lanceranno nelle liberire il prossimo 20 Ottobre, sono pronti a scommettere che J.A.S.T. rivoluzionerà il panorama della narrativa d’azione.

La trama:

New Jersey, 2007: qualcosa di molto pericoloso viene rubato da una base militare del governo americano. Quattro agenti segreti si mettono sulle tracce dell’oggetto misterioso, lo inseguono attraverso tre continenti sfidando la morte per portare a termine la missione. Aisha, l’esotico fiore all’occhiello della CIA, Mordechai Dekhnavitsh, il numero uno del Mossad e Viscardi, lo spietato assassino del Vaticano. Tutti i Servizi del mondo sono a caccia della Spia, l’uomo senza nome che ha rubato ciò che potrebbe cambiare le sorti dell’intero pianeta.

Il romanzo sarà suddiviso in dieci episodi, raccolti nei tre volumi contenuti nella preziosa confezione che simula un cofanetto di DVD, come si addice ad una serie Tv che si rispetti. Infatti, “ogni episodio di J.A.S.T.” assicurano gli editori “ha la durata, il ritmo e lo stile narrativo delle puntate delle fiction televisive americane”.

Innovativo non sembra essere solo il “format”. Per la promozione del romanzo, la Marsilio ha scelto modalità alternative alle solite presentazioni in libreria: J.A.S.T. verrà presentato al pubblico attraverso le tappe di un Blog Tour.

“Ogni giorno per un determinato periodo su una serie di blog verrà ospitato un post sul libro, che potrà contenere un’intervista a uno degli autori, un estratto dal romanzo o altro. Tutti i blog si linkeranno reciprocamente, in modo che agli interessati sarà possibile ripercorrere l’intero tour in ogni sua tappa”.

Il tour avrà inizio il 20 ottobre e si svolgerà nell’arco di due settimane fino al 2 novembre. Tra i blog letterari coinvolti, figurano i più noti: Carmilla, Sul Romanzo, Blogolo nel Buio, dove potrete trovare il calendario completo delle tappe del J.A.S.T. Blog Tour.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni