libri digitali

Come scegliere il formato ideale per un ebook

Nell’attesa che i libri digitali diventino una sorta di realtà virtuale in cui immergersi, per attraversare mondi e tempi differenti, non solo con l’immaginazione, così come ipotizzato da Google, vediamo quali sono i formati disponibili oggi sul mercato e che genere di contenuti…

Scrivere per l’era digitale: sfide e opportunità

Una delle maggiori sfide che gli autori si trovano ad affrontare oggi è come scrivere per l’era digitale. La capacità di narrare utilizzando la parola scritta non si traduce necessariamente nell’abilità ad utilizzare le varie tecnologie disponibili, o anche solo sapere quale delle…

I 4 fondamenti della scrittura interattiva

La narrazione è intrinseca alla cultura umana, ma scrivere storie avvincenti è tutt’altro che facile, ancora di più quando si tratta di sviluppare un universo narrativo che comprende una serie di storie da più punti di vista. Per esprimere con chiarezza un tale…

Google mette il cappello sugli ebook arricchiti

Il sito PatentBolt.com ha pubblicato una descrizione dettagliata della richiesta presentata da Google, presso l’US Patent & Trademark Office, per depositare un brevetto sugli ebook che riproducono suoni. L’idea è quella di far ascoltare ai lettori un musica di sottofondo, una volta giunti…

Show Buttons
Hide Buttons