Ebbene, ci tocca scrivere un articolo dedicato alla festa degli innamorati, malgrado questa festività non ci appartenga affatto. Ma se un Istituto rinomato come la scuola di scrittura Holden di Torino, ha deciso di confezionare un evendo ad hoc per l’occasione, non ci resta che darvene notizia.
Il 14 febbraio alle 20.00 la Scuola Holden ospiterà il The Book Date, una sorta di intellectual Speed Date: quelle serate incontro per single in cui, separati da un tavolino, si chiacchiera di se, 5 minuti per volta, con ciascuno dei presenti dell’altro sesso (bhè a seconda dei gusti) e alla fine si sceglie il partner ideale tra tutti quelli incontrati. Avete presente?

Al The Book Date, il tutto avviene attraverso i libri: ai partecianti viene data una scheda di gioco e un’identità letteraria fittizia (es: Ernest Hemingway e Virginia Woolf); ognuno porta con sé il libro preferito e a coppie, seduti in tavolini da due, ognuno dovrà raccontare all’altro il libro che ha scelto.

Tra un incontro e l’altro, si segna sulla propria scheda, un “SI” o un “NO” accanto al personaggio letterario appena conosciuto. Entro le successive 72 ore gli organizzatori inviano una mail che svela la reale identità delle persone “affini” e il loro indirizzo e-mail.

Se siete interessati a partecipare, affrettatevi perchè i posti sono soltanto 50 e viste le sempre più scarse occasioni di incontrasi e parlare con l’altro nella vita quotidiana – tipo al supermarket o in metro – è probabile che si esauriscano in fretta.

La partecipazione al Book Date costerà solo 5 euro. Nella cifra sono compresi un aperitivo e un libro omaggio dalle case editrici Marsilio, Gruppo GeMS, Elliot, Castelvecchi, Einaudi e Rizzoli.

San Valentino alla Scuola Holden ultima modifica: 2011-02-11T18:50:29+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!