Nell’ambito del Salone internazionale del Libro di Torino, la piattaforma per la vendita di libri online, Bol.it, ha dato vita all’iniziativa benefica DonaBol. L’intento è quello di diffondere nelle scuole i testi che più hanno inciso nella vita dei lettori.

I visitatori del Salone, recandosi allo stand di Bol.it, potranno scegliere all’interno del catalogo messo a disposizione, 5 tra i libri che ritengono più significativi per la propria vita. Una volta chiusa la raccolta dei titoli, i testi più votati saranno destinati alle biblioteche di quattro scuole situate nelle città di Milano (Gratosoglio), Napoli (Scampia), Palermo e Torino (Falchera).

Ovviamente è possibile partecipare anche tramite Web, registrandosi al sito di DonaBol. Noi lo abbiamo già fatto e questi sono i 5 libri più significativi della vita di Scrid.

dona libri Quali sono i vostri?

Con DonaBol, insieme a chi parteciperà, BOL porterà la passione per la lettura ad altre persone, che godranno degli effetti positivi dell’azione del singolo. Per sostenere la scuola, e per dare l’opportunità a chiunque di far conoscere a ragazzi e giovani studenti i libri che ritiene irrinunciabili.

Dona i 5 libri della tua vita ultima modifica: 2011-05-12T12:56:34+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!