Così dopo più di un anno di ininterrotto lavoro anche Storia Continua si concede qualche giorno di meritato riposo. Vedete il nostro Scrid? Sta già piantando l’ombrellone.

Prima di raggiungerlo, però, vogliamo lasciarvi con dei consigli di lettura – si spera graditi – per le vostre vacanze.

Cominciamo subito, come promesso, con l’ebook che raccoglie la nostra lunga intervista a Marco Minghetti della Living Mutants Society, su scrittura collettiva e mashup digitali. Scaricatelo e diffondetelo se potete, a nostro avviso è molto interessante: davvero seguendo Marco si ha l’occasione di imparare ad intendere la scrittura collettiva non come un esperimento insolito, ma un modo particolare di vivere la cultura.

Per rimanere in tema, vi segnaliamo anche la possibilità di scaricare in formato ePub e Pdf l’ebook “Il sentiero degli dei” dei WuMing, dedicato, tra le altre cose, anche all’Alta Velocità.
E ancora, i romanzi del collettivo KaiZen “La strategia dell’Ariete” e il nuovissimo “Delta Blues”.

Se li scaricate, per leggerli sul vostro e-reader, tablet o pc, ricordatevi di fare una piccola offerta, come segno di gratitudine per l’accesso a risorse totalmente gratuite. E’ doveroso.

Infine, chiudiamo con il romanzo di Decimo Cirenaica “Chiuso ametà” rilasciato con licenza creative commons: anche questo si può scaricare e leggere liberamente; in più potete condividerne un capitolo o il brano che avete preferito sui vostri siti e blog. Iniziativa che ci è sembrata perfettamente in linea con gli argomenti che ci piace trattare.

Agli amanti dei classici, invece, ricordiamo che EbookVanilla per questo mese lancia la promozione su tutti i libri di Emilio Salgari in occasione del 149° della nascita dello scrittore. 36 ebook gratuiti, che potranno essere ordinati anche in formato cartaceo al prezzo di stampa.

E per chi non riposa mai, nemmeno d’estate, è ancora aperta la possibilità di iscriversi al Read/Write Realitiy Workshop di editoria organizzato da FakePress Publishing.

E’ tutto. Vi diamo appuntamento al prossimo 17 Agosto con i nuovi articoli e a settembre, speriamo, di potervi annunciare anche il lancio di iniziative nuove.
Anzi, vi diciamo fin d’ora che siamo alla ricerca di scrittori e artisti che abbiano voglia di collaborare ad un progetto che abbiamo in cantiere… ma nulla di più.

Per ulteriori aggiornamenti vi rimando alla nostra pagina Facebook.
Cliccate su “Mi piace”.

Buone vacanze da Storia Continua ultima modifica: 2011-08-10T19:58:07+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!