Einaudi

“La donna della domenica” il giallo a quattro mani

Lucentini pretendeva di “metter giù” un pre-romanzo pre-definitivo in una rapida ma efficace pre-scrittura. Io gli rispondevo con la frase napoleonica «on s’engage et puis on voit». L’idea di seguire e anzi tracopiare una traccia dettagliatissima mi annoiava, volevo lungo la strada un…

Anatra all’arancia (meccanica)

Il prossimo 23 Febbraio per Einaudi Stile Libero, uscirà il nuovo libro dei WuMing, “Anatra all’arancia meccanica”. Un’antologia dei racconti del collettivo nato, omai, più di dieci anni fa, che raccoglie per l’appunto molti degli scritti sparsi in giro, tra Web e cartaceo,…

Il Gioco del Mondo

E’ già qualche mese che Storia Continua non pubblica una recensione. Questo perchè siamo stati alle prese con la lettura di un libro che è un rompicapo sia per struttura che per contenuti. A dispetto del titolo, che si riferisce al semplice gioco…

Per Natale “Chiedo scusa”

Da buoni tradizionalisti, abbiamo atteso oltre l’8 dicembre per dispensarvi il nostro consiglio di lettura per il periodo natalizio. E’ un argomento quasi obbligato, tutti i siti e i blog delle Rete anno già iniziato a dare suggerimenti per l’acquisto dei regali: ebook,…

Tutte drammatiche le storie italiane

La morale è tutta racchiusa nel titolo: Sei Fuori Posto, storie italiane. Il libro pubblicato da Eiunaudi, per la collana Stile Libero, raccoglie i racconti di alcuni tra i più noti autori italiani, scritti per i Corti di Carta che uscirono in allegato…

Show Buttons
Hide Buttons