“Opere da 3 clic”, un’antologia della blogosfera

La casa editrice CastelloVolante di Mur propone per la collana I Fiori del Web, l’antologia di racconti brevi “Opere da tre clic” firmati da nove blogger italiani.

Non si tratta di personaggi noti della blogosfera nostrana, al contrario, CastelloVolante, proponendosi di mettere in atto una vera e propria operazione di scouting, è andata alla ricerca di autori sconociuti ai più, ma allo stesso tempo “seducenti” – non sedicenti – e in grado di dimostrare con il loro stile che sul web si possono leggere anche pezzi di buona letteratura.

Nelle “Opere da tre clic” troverete:

[ad]

Storie della madonna di LadyZolla (ladyzolla.splider.com), viaggio della Madonna tra Bologna, Genova e Milano, in cui le capita di tutto. Le rubano le scarpe, fa a botte con un barbone, si ritrova nel traffico della tangenziale e, soprattutto, ha perso la memoria e non si ricorda più quale sia la sua missione.

Fremmenti d’amore e d’egoismo di Coco1234 (coco1234.splinder.com), selezione di caricature pungenti, ma terribilmente reali, una sequenza di flash da cui emerge una storia, non una storia in particolare, ma la storia che sta sotto ogni amore che entra in crisi e finisce con interminabili e lancinanti strascichi.

Cinque storie di donne di Zena Roncada (colfavoredellenebbie.slinder.com), ambientate in realtà di paese, con personaggi di una volta, raccontate con il gusto dei particolari e uno stile d’altri tempi.

Polanca di Bobbotti (bardofulas.splinder.com), storie bellissime, amare e divertenti, ambientate in Sardegna e incentrate su uno dei suoi più riusciti personaggi: Polanka.

L’unico crimine è rimanere senza latte versato di Whois (latteversato.splinder.com), storie oniriche, senza un senso oggettivo, visioni animistiche che rendono vivi gli oggetti […] pagine di scrittura che escono da qualunque genere canonico e, proprio per questo, costituiscono una ventata di novità e di freschezza.

Storielle minime e iperromantiche di Aitan, alias Gaetano Vergara (aitanblog.splinder.com), spaziano tra vari generi, dal romantico al giallo […] ma la caratteristica principale è la sintesi estrema, la capacità di raccontare una storia nel modo più breve possibile, a volte anche attraverso degli aforismi, i “testicoli” (diminutivo di “testo” per chi pensasse che possano essere delle coglionate).

Un continuo decervellamento di stile di LadyPazz, alias Sandra Giammarruto (ladypazz2.splinder.com), storie di personaggi tormentati e ossessionati dalla morte che, dietro l’apparente normalità delle famiglie, nascondono i lati più bui e ambigui della psiche umana.

Diario di un mondo parallelo di Briciolanellatte, alias Maurizio Barbarisi (briciolanellatte.splinder.com), mini-racconti di tutti i generi, che hanno la caratteristica di essere adatti alla lettura al pc, in pochi clic […] un assaggio per forza di cose un po’ casuale di quello che si può trovare sul suo sito.

Racconti di Morena Fanti (morenafanti.wordpress.com), archivi del suo ultimo spazio virtuale, Solo io e il silenzio.

Scarica gratis l’ebook (formato ePub) “Opere da tre clic” di CastelloVolante.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni