Scrittura creativa: un corso digitale per coltivare il tuo talento

Tecniche di Narrazione per Trovare l'Ispirazione e Coltivare il Tuo Talento di Autore Se desideri imparare a raccontare le storie che da un po’ di tempo ti frullano nella mente, il manuale pubblicato da Giuliana Salerno per Bruno Editore, sembra proprio un buon punto di partenza.

Editor e traduttrice, Giuliana Salerno insegna da diversi anni tecniche di scrittura creativa, sia attraverso corsi faccia a faccia organizzati da associazioni culturali e istituzioni, sia tramite il blog “Eppur si scrive”.

Il suo corso digitale “Scrittura Creativa” si compone di 5 moduli, che potrai seguire direttamente sul tuo Pc, o sul tuo Tablet.

COME INIZIARE IL VIAGGIO

  • Come trarre esperienza dalla lettura.
  • Il binomio lettura/scrittura: come si avvicendano e a cosa danno vita.
  • Ragioni e obiettivi: quanto è importante fissarli prima di iniziare a scrivere.
  • Web, romanzi, teatro, pubblicità ecc.: le infinite possibilità della scrittura.

COME SCOPRIRSI SORPRENDENTEMENTE CREATIVI

  • Come scoprire il modus operandi più adatto a te.
  • Come riconoscere e scoprire i meccanismi che governano le storie.
  • Impara dove e come nascono le idee.

COME REALIZZARE UN PROGETTO DI SCRITTURA CREATIVA

  • Parole, progetto e scrittura: i tempi e i ritmi della narrazione.
  • Come creare una storia intrecciando ispirazione e metodo.
  • Impara ad allenarti alla scrittura in modo costante e quotidiano.

COME SI IMPARA A SCRIVERE UNA STORIA

  • Approccio libero e approccio strutturato: cosa sono e cosa comportano.
  • Come ideare e sviluppare la trama narrativa.
  • Come costruire i dialoghi attraverso la scelta consapevole di lingua e stile.

COME NUTRIRE OGNI GIORNO LA PROPRIA SCRITTURA

  • Come organizzare il lavoro a un romanzo.
  • Impara a organizzare una scaletta degli eventi.
  • Come utilizzare creativamente i momenti di stallo.

Il Corso “Scrittura Creativa” include il Pdf e il file ottimizzato per IPAD completo di tutti i moduli, in aggiunta a download illimitati, aggiornamenti gratuiti e il certificato ufficiale di Bruno Editore che attesta che hai seguito il corso di formazione digitale.

Con “Scrittura Creativa” potrai muovere i primi passi di un cammino impegnativo, ma gratificante.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni