L’Università della Tuscia ha aperto le iscrizioni alla prima edizione del corso di formazione ed aggiornamento “Il futuro del libro: dai testi in rete agli e-book”.

Il corso, della durata di due mesi, si svolgerà dal 20 febbraio al 20 aprile 2010, interamente online, tramite la piattaforma di e-learning Moodle.

Ebook Learn si pone come obiettivo formativo di “fornire ai partecipanti una competenza di livello avanzato sulle tendenze più recenti del mondo dell’editoria elettronica, con particolare riferimento al settore dei libri elettronici, o e-book”.

I destinatari del corso sono, nello specifico operatori del mondo editoriale e bibliotecario, insegnanti, laureati e neolaureati interessati – anche ai fini di qualificazione professionale – a un approfondimento di tematiche legate alle più recenti evoluzioni del mondo dell’editoria elettronica e, più in generale, chiunque sia interessato a un approfondimento delle tematiche legate al futuro del libro e dell’editoria.

Agli iscritti che completeranno le attività didattiche previste e supereranno la verifica finale sarà rilasciato dall’Università un certificato di perfezionamento e aggiornamento professionale che include il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari acquisiti.

Per informazioni sui requisiti di accesso e modalità di iscrizione consultare il sito ebooklearn.com

EbookLearn, corso di formazione su e-book ed editoria digitale ultima modifica: 2010-01-27T16:00:38+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!