Abbiamo voluto conciliare la passione per la scrittura e la dimostrata competenza informatica di Scripta Volant, con l’esperienza professionale di Francesco Romeo, che condurrà i partecipanti in un percorso che oltre a essere palestra di scrittura, sarà analisi attenta dei Maestri della Letteratura.

Un lavoro in divenire, con un filo conduttore resistente come lo può essere solo la sapiente analisi e il competente confronto di quegli esempi.

Con queste parole gli organizzatori presentano al pubblico il laboratorio di analisi del testo e scrittura “Corrimano”, che partirà il 15 Aprile 2011.

Il corso avrà la durata di sei mesi e si svolgerà interamente online. I partecipanti saranno 30 e verranno seguiti singolarmente dai docenti tramite un forum privato, una mailing-list e il sito scripta-volant.org, a tutti gli effetti classe virtuale dove apprendere le lezioni previste dal programma del corso.

Corrimano, infatti, è stato pensato per “rispondere alle esigenze di tempo di chi ha sempre voluto partecipare a un corso di scrittura classico, ma non è mai riuscito a organizzare le sue giornate”.

Usa tutti gli strumenti avanzati che internet ci mette a disposizione, senza però distaccarsi dai metodi di studio tipici dei corsi di scrittura tradizionali.

Per non trascurare proprio l’aspetto del contatto umano necessario all’esercizio della scrittura, verranno organizzate anche due lezioni dal vivo, a Palermo e a Roma (con tanto di diretta streaming per i non pervenuti) alle quali potranno partecipare gratuitamente tutti gli iscritti al corso.

I partecipanti potranno godere di costi ridotti, per tutti i servizi editoriali offerti da Officine Zero91, così come per tutti i corsi organizzati in collaborazione con Scripta Volant.

Consulta i costi e il programma completo di Corrimano.

“Corrimano” un corso di scrittura interattivo ultima modifica: 2010-10-25T18:46:46+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!