L’Adunanza dei siti letterari

Organizzato dal sito BraviAutori.it per il secondo anno consecutivo, Adunanza 2011 è un concorso di scrittura creativa rivolto ai siti letterari per la composizione di un racconto scritto a più mani.

Si partecipa a squadre, formate esclusivamente da utenti e collaboratori dei siti web invitati. Ogni sito può presentare un numero illimitato di squadre, le quali potranno scegliere il nome di battaglia che preferiscono.

Il concorso partirà ufficialmente al raggiungimento di 5 squadre partecipanti, altre potranno aggiungersi durante lo svolgimento del concorso, ma non oltre il 10 maggio 2011. Il combattimento – dichiaratamente ispirato ai mitici scontri fra gli immortali Highlander – si concluderà quando tutte le squadre avranno creato e consegnato il documento finale della loro opera, ossia, un testo a tema libero della lunghezza compresa tra le 50.000 e le 150.000 battute (spazi inclusi).

Gli organizzatori dell’Adunanza (Massimo Baglione e Alessandro Napolitano) si faranno carico della ricezione dei racconti completati e, dopo la scadenza (31 maggio 2011), della ridistribuzione dei testi a tutte le altre squadre. La novità di questa sfida letteraria risiede proprio nel fatto che ogni squadra valuterà le opere di tutte le altre, in modo anonimo. Il racconto vincitore sarà quello che otterrà maggior voti e commenti positivi.

Adunzanza 2011 non prevede l’assegnazione di premi, semmai, lo scopo del concorso è quello di dare maggiore visibiltà ai tanti siti letterari che troppo spesso finiscono per lavorare esclusivamente nei loro confini e in maniera indipendente.
“La nostra iniziativa nasce anche per mettere in gioco tra loro, e farli conoscere, gli autori che frequentano alcuni siti piuttosto di altri”.

[ad]

StoriaContinua.com non vede l’ora di accettare la sfida, ma per partecipare ha bisogno di voi: chinque fosse interessato ad entrare in squadra, ci contatti all’indirizzo [email protected]

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni