La Editrice Solleone, ha aperto le iscrizioni all’edizione 2011 del concorso letterario online Face E-book “Nuovi volti per nuovi libri”.

La finalità della competizione è quella di permettere ad autori esordienti di avere un primo approccio con i lettori attraverso la diffusione delle loro opere in formato digitale. Il concorso, infatti, si svolge interamente online su face-ebook.it, dove gli utenti saranno a chiamati a votare gli scritti più meritevoli.

“L’intenzione è quella di ricreare sul web l’atmosfera caratteristica degli ‘ambienti letterari'” si legge sul sito “in cui l’Autore presenta il proprio libro e ne discute con il pubblico i contenuti: questa interattività crea sicuramente interesse attorno ai testi pubblicati e stimola la discussione tra i Lettori.

E’ per questo che abbiamo creato uno spazio per i commenti così da consentire all’Autore di far una presentazione del suo libro e aprire un dialogo con i Lettori quasi a creare una sorta di ‘miniblog’ in cui l’Autore scambia pareri e fornisce informazioni ai Lettori sul testo che ha pubblicato“.

I più convincenti, coloro i quali riusciranno a catturare maggiormente l’attenzione del pubblico e, quindi, raccogliere più voti, saranno decretati vincitori. Il premio per i primi tre classificati consisterà nella pubblicazione e commercializzazione dell’opera presentata in formato e-book.

Le iscrizioni al Face E-book resteranno aperte fino al 15 Febbraio 2011. Leggi il bando di concorso.

Face E-book, concorso per autori emergenti ultima modifica: 2010-12-22T19:19:21+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!