Parte oggi su Cronache Letterarie il contest di scrittura “Le Storie”. Potevo non annunciarvi forse un’iniziativa che si chiama così? L’obiettivo è quello di creare e produrre, con l’aiuto dei lettori, una web fiction in 4 puntate.

Tutti potranno contribuire alla creazione in modo semplice ed interattivo, sia come scrittori che come veri e propri “giudici”. Ad ogni fase di scrittura corrisponderà infatti una fase di votazione, dove saranno i lettori a votare la storia che preferiscono e far sì che questa diventi parte integrante del racconto.


La prima traccia si trova già sul sito e avrete tempo fino a domenica 2 Marzo per svilupparla e iniziare a votare. Per partecipare è necessario registrarsi a cronacheletterarie.com.

Pulsante-Continua-tu

I contributi da inviare, non superiori alle 2000 battute, dovranno essere conformi alle indicazioni che troverete di volta in volta in calce alle tracce. Quello più votato verrà scelto come prima parte del racconto.

Lunedì 10 marzo verrà proclamata la storia vincitrice della prima puntata e proposta la seconda traccia da sviluppare… e così via fino ad arrivare ad un’unica storia, scritta e scelta da voi.

Allora, avete capito? Vi sentite pronti? Sono certa di sì, perché Storiacontinua vi da un sacco di dritte su come scrivere racconti collettivi e interattivi. Mi raccomando, non mi fate fare brutte figure!

La Web Fiction di Cronache Letterarie inizia così…

Contest “Le Storie”: scrivere una Web Fiction in 4 puntate ultima modifica: 2014-02-24T19:09:13+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!