L’agenzia letteraria Scriptorama, in collaborazione con Whipart Onlus e Finzioni Magazine, lancia la prima edizione del concorso Ciak your Book.

La competizione è finalizzata alla selezione di videomaker di talento, capaci di realizzare nel modo “più innnovativo ed accattivante” booktrailer promozianali di una selezione di opere prodotte da tre distinte case editrici italiane: Edizioni Joker, Prospettiva editrice e Romano Editore.

Il concorso è aperto a chiunque abbia raggiunto la maggiore età. Per partecipare è necessario essere in possesso di un account Facebook, un account Youtube e un indirizzo mail attivo. I video, entro la durata massima di 3minuti, dovranno riprodurre in maniera libera e creativa le tematiche e le atmosfere del libro scelto tra i nove titoli proposti. Inoltre, la copertina del volume dovrà essere visibile almeno nei 10 secondi finali, accompagnato da: titolo, nome dell’autore, logo commerciale della casa editrice.

Ogni partecipante al concorso dovrà eseguire l’upload del proprio booktrailer sul sito YouTube tramite il proprio account. Dovrà quindi iscriversi gratuitamente al gruppo Facebook “Ciak your book”, e inserire nella home page il link al video precedentemente caricato su Youtube. Per completare l’iscrizione è altresì necessario compilare il modulo d’iscrizione ed inviarlo via mail a info@scriptorama.it con oggetto “Ciak your book – NOME e COGNOME del partecipante”, il tutto entro il 30 novembre 2010.

I booktrailer migliori, selezionati da una Giuria tecnica e una editoriale, saranno promossi dalle testate d’arte e letteratura Whipart e Finzioni e potranno entrare a far parte delle campagne promozionali degli editori, ricevendo diffusione a livello nazionale. Allo stesso modo, i videomaker vincitori potranno ricevere concrete occasioni di collaborazione professionale da parte delle case editrici aderenti al concorso e dell’agenzia Scriptorama.

Scarica il bando completo

Ciak your Book, concorso per video-maker ultima modifica: 2010-09-02T17:54:33+00:00 da Sonia Lombardo
Share This!