Aiutiamo Post 42, laboratorio letterario in crisi di idee

Fondato circa un anno fa da tre artisti con l’intento di creare degli spettacoli che riuscissero ad amplificare l’espressività letteraria attraverso l’interazione di differenti discipline e orientamenti, al momento Post 42 annuncia dalle pagine del blog di essere un po’ a corto di idee.
Sarà perchè manca una donna nel loro gruppo – io credo – ma sta di fatto che Mirko Corsini, Giovanni Fantasia e Diego Fontana, hanno pubblicato un bando di concorso per reclutare autori che li possano aiutare a realizzare dei testi per la loro prossima esibizione; cosa che avverrà il 22 maggio, in occasione del Festival Alberi di Sassuolo.

Gli aspiranti dovranno scrivere un micro-racconto, che sia un monologo, una poesia o un aforisma, l’importante è non superare le 1042 battute, spazi compresi.
Il tema è “@lberi”: può essere interpretato in modo letterale o laterale, in senso stretto o lato.
Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 15 maggio. È possibile partecipare con più di un elaborato a testa, anche in lingua straniera.

Non è previsto alcun premio. Gli elaborati considerati migliori verranno letti pubblicamente all’interno della performance. Saranno inoltre selezionati alcuni partecipanti, che avranno la possibilità di leggere i loro testi la sera dello spettacolo.

I testi possono essere inviati tramite mail o inseriti tra i commenti del blog.
In alternativa, via posta all’indirizzo Via Don Minzoni 18, Sassuolo (Mo), 41049. Oppure via facebook inserendo il testo nella bacheca della pagina dedicata.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni