“Emma”, ebook in rosa

E’ nata finalmente, una casa editrice “femminile digitale”. Si chiama Emma Books, in omaggio a “Emma Woodhouse” protagonista di uno dei capolavori di Jane Austen,”bella, intelligente e ricca, casa accogliente e carattere portato alla felicità, univa in sé alcune delle vere benedizioni dell’esistenza”. E mai lancio di una nuova azienda fu tanto mirato ad accontantare un mercato, quello delle lettrici, che già da tempo hanno dimostrato di essersi convertite senza troppi indugi al digitale.

Emma Books Lo sottolinea anche Elisabeth Jennings, promotrice del Women’s Fiction Festival: “I dati delle ricerche, da anni, confermano quello che già tutte noi sappiamo: che le donne sono lettrici forti, e che l’arrivo dei nuovi device ci permetterà di leggere non solo su carta, ma anche sui nuovi reader, il Kindle, l’Ipad o altri dispositivi elettronici”.

Ed è proprio sulla base dell’esperienza accumulata nel corso delle varie edizioni del Festival della narrativa al femminile, che le organizzatrici hanno deciso di unirsi a realtà come Digitpub, Bookrepublic e Grandi&Associati per dare vita ad Emma Books.

[ad]

Il Women’s Fiction Festival ha già portato alla ribalta il talento delle scrittici Maria Venturi, Alicia Gimenez-Bartlett e Licia Troisi, svelando così al mondo dell’editoria che il gusto delle donne è molto cambiato “ha smesso da tempo di essere semplicemente ‘il mondo del rosa’. Si è infatti arricchito di tutte le possibili sfumature cromatiche”.

“Esiste un modo di raccontare e raccontarsi, un modo di leggere e scrivere, di conoscere e di appassionarsi, che distingue le donne, tutte le donne, e le fa riconoscere una all’altra, le rende partecipi di una comunità solidale e coesa. Romanzi d’amore, gialli, noir, storici, commedie brillanti, racconti fantastici: le donne che scrivono e quelle che leggono uno o tutti questi filoni letterari/editoriali sono complici nella conoscenza che tutti condividono”.

Certo la prima proposta editoriale di Emma Books non poteva che essere dedicata a Jane Austen e al bookpack del Women’s Fiction Festival, ma presto l’offerta si arricchirà di generi:

Glamour/VERDE: commedie romantiche dal tono brillante, ironico, spiritoso;
Love/ROSA: romance classico, l’amore in tutte le sue sfaccettature;
Mystery/GIALLO: intrigo, giallo, noir, suspense;
Vintage/GRIGIO: romanzi storici e classici di tutti i tempi;
Hot/ROSSO: passione, sensualità, erotismo, malizia, trasgressione;
Shadow/VIOLA: fantastico, onirico, paranormale, anche per le più giovani;
Cocktail/AZZURRO: non fiction, saggi brevi, guide, manuali, ricettari.

E taglie:

Small: € 1,99; tempo di lettura 1 ora
Medium: € 2,99; tempo di lettura 1 giorno
Large: € 4,99; tempo lettura 3 giorni

Benvenuta Emma Books, e se non ora quando?

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni