Indagine sul self-publishing all’italiana

Aiutateci a realizzare e diffondere il primo sondaggio sul Self-publishing in Italia.

Agli scrittori che hanno già autopubblicato chiediamo di condividere con noi la loro esperienza, rispondendo alle 6 semplici domande del sondaggio. Chi vorrà potrà anche ritagliarsi uno spazio promozionale su Storiacontinua, rilanciando la notizia tramite blog e/o profili personali.

L’obiettivo è quello di indagare più a fondo nelle scelte degli autori, esordienti e non, che hanno deciso di auto-pubblicarsi. I risultati saranno raccolti in un ebook che metterà a confronto i vari servizi di self-publishing e print on demand attivi in Italia, a vantaggio di chi si trova oggi davanti alle più disparate opzioni per pubblicare un libro, ma non sa ancora quale scegliere e perché.

Una volta compilato il questionario, pubblica un post contenente il link al sondaggio, torna a segnalarlo fra i commenti (qui in fondo alla pagina), fai in modo che altri seguano il tuo esempio e in cambio promuoveremo gratuitamente il tuo libro e la tua storia di self-publisher in Italia, su tutti i nostri canali.

Che aspetti?
Rispondi, ripubblica, e ritagliati un importante spazio promozionale: gli autori più apprezzati entreranno anche a far parte del nostro ebook.
Attenzione, qualcuno si è già prenotato…

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

23 risposte

  1. Esatto in alcune cose dovrebbero esserci delle risposte multiple, ma mi fa piacere l’ebook gratuito credo sia una buona cosa. Per tutti gli interessati, provate Quelli che si pubblicano, il nostro gruppo si Facebook per essere aiutati e aiutare

  2. Sondaggio effettuato, lo ritengo interessante per questo condivido il link nel gruppo di facebook “Quelli che si pubblicano” dove appunto siamo giovani, o meno, autori che si autopubblicano, con scambi di consigli ed idee. Il tutto per aiutarci reciprocamente in un settore dove da soli è molto difficile emergere, quindi ne approfitto per invitare chiunque voglia condividere con gli altri le proprie esperienze, o ha qualche dubbio, di unirsi a noi.
    http://www.facebook.com/groups/248022731960668/?bookmark_t=group

  3. A me sembra una valida risorsa per futuri autori, il settore delle pubblicazioni e le case editrici è in grave crisi e ci sono sempre meno possibilità per i giovani autori. Il fatto di poter pubblicare da soli non è ancora una pratica conosciuta dalla società pertanto queste risposte possono essere un’esempio per tanti. Grazie e buona giornata.
    Sara di

  4. Ciao

    Almeno almeno con possibilità di risposta multipla.
    Ad esempio, quando chiedi dove hai pubblicato se uno ha pubblicato su un sito specialistico e sul suo sito web non può indicarlo.

  5. Fatto ma il sondaggio è molto molto limitato.
    A quasi ogni domanda sarebbe necessaria la possibilità di risposte multiple.
    Poste come sono ora alterna palesemente il senso delle domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online grazie a un Kit:

  • Creato da professionisti del settore;
  • Chiaro e facile da seguire;
  • Completamente gratuito;